Ferrari
Portofino
La entry level del Cavallino




La Ferrari Portofino, è stata presentata nell'omonima località ligure nel 2017, in sostituzione della California T. Come le più recenti GT di Maranello, mantiene la configurazione da coupè-cabrio 2+2, con il tetto metallico ripiegabile in 14 secondi. Anche il design degli interni riprende l'impostazione delle Ferrari di ultima generazione, con il display multifunzione da 10,2 pollici ed il nuovo volante multifunzione, che ospita anche il selettore delle diverse modalità di guida. Queste influenzano sensibilmente il comportamento della Portofino agendo sulla rigidità delle sospensioni e sulla risposta di sterzo e motore. Il propulsore è il poderoso V8 da 3.9 litri sovralimentato da due compressori con turbine twin scroll, capace di erogare 600 CV e 760 Nm di coppia scaricati sull'asse posteriore. Il cambio è il fulmineo robotizzato a doppia frizione a 7 rapporti, gestibile anche tramite i lunghi paddle al volante. Le prestazioni? Da fuoriclasse: 3,5 secondi per archiviare lo 0-100 km/h ed oltre 320 km/h di velocità massima. Pregi: facilità di guida, anche andando forte. Difetti: la visibilità non è il massimo, soprattutto dietro.
La Ferrari Portofino, è stata presentata nell'omonima località ligure nel 2017, in sostituzione della California T. Come le più recenti GT di Maranello, mantiene la configurazione da coupè-cabrio 2+2, con il tetto metallico ripiegabile in 14 secondi. Anche il design degli interni riprende l'impostazione delle Ferrari di ultima generazione, con il display multifunzione da 10,2 pollici ed il nuovo volante multifunzione, che ospita anche il selettore delle diverse modalità di guida. Queste influenzano sensibilmente il comportamento della Portofino agendo sulla rigidità delle sospensioni e sulla risposta di sterzo e motore. Il propulsore è il poderoso V8 da 3.9 litri sovralimentato da due compressori con turbine twin scroll, capace di erogare 600 CV e 760 Nm di coppia scaricati sull'asse posteriore. Il cambio è il fulmineo robotizzato a doppia frizione a 7 rapporti, gestibile anche tramite i lunghi paddle al volante. Le prestazioni? Da fuoriclasse: 3,5 secondi per archiviare lo 0-100 km/h ed oltre 320 km/h di velocità massima. Pregi: facilità di guida, anche andando forte. Difetti: la visibilità non è il massimo, soprattutto dietro.
Caratteristiche generali
Punteggio totale 8.5
Scegli la tua auto
Informazioni veicolo
Scopri l'offerta
Ferrari Portofino
La richiesta è andata a buon fine!
Ti invieremo per email il dettaglio.
Ancora qualche minuto
In media gli utenti richiedono almeno tre preventivi prima di prendere una decisione
Aiutaci a migliorare la tua esperienza
Vorrei comprare un’auto entro:
Contattami nella fascia oraria:
Ti invieremo per email il dettaglio.