fbpx Citycar ibride 2021: i 5 modelli più economici | CHEAUTOCOMPRO

Citycar ibride 2021: i 5 modelli più economici

I 5 modelli da città ibridi più economici e interessanti che, al prezzo conveniente, aggiungono stile e praticità

City car ibride economiche

Acquistare un’auto ibrida è una soluzione sempre più conveniente, sia in ottica ambientale che riferito ai costi di gestione. Una scelta che cresce come testimoniano i numeri: ad aprile 2019 erano state 8.975 le vetture mild o full hybrid immatricolate in Italia, ad aprile 2021 sono state 42.010. Il 368% in più. A convincere gli automobilisti c’è senza dubbio il costo d’acquisto più conveniente che in passato, effetto normale quando una tecnologia diventa matura. E poi la possibilità di risparmiare sui consumi di carburante, soprattutto adesso che i diesel è uscito di scena dai segmenti più piccoli. Ma quale auto ibrida utilitaria scegliere? Abbiamo preso in considerazione i 5 modelli più economici ed interessanti, che al prezzo conveniente aggiungono stile e praticità.

Toyota Yaris Hybrid (full hybrid)

Toyota Yaris Hybrid è la citycar ibrida per eccellenza, una delle prime auto a montare la tecnologia elettrificata. Sistema Hybrid Dynamic Force 1.5L con motore 3 cilindri a benzina da 1.490 cc da 92 Cv abbinato ad un nuovo propulsore elettrico capace di sviluppare fino ad 80 Cv di potenza. Toyota Yaris Hybrid (full hybrid): prezzo di listino da 21.500 euro.

Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic (mild hybrid)

La Lancia Ypsilon Hybrid è sinonimo di stile ed eleganza in formato citycar. Nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, da 70 Cv, affiancato ad un motore elettrico Bsg (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt ed una batteria al litio. Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic (mild hybrid): prezzo di listino da 14.600 euro.

Suzuki Ignis Hybrid (mild hybrid)

La Suzuki Ignis Hybrid è la piccola giapponese a suo agio in città e sui terreni sterrati grazie a versioni 4wd. La versione 1.2 Dualjet è equipaggiata con un motore a benzina da 90 cavalli assistito da un motogeneratore elettrico che contribuisce a ridurre i consumi. Suzuki Swift 1.2 Dualjet (mild hybrid): prezzo di listino da 17.290 euro.

Fiat Panda 1.0 Hybrid (mild hybrid)

La Fiat Panda Hybrid è la reginetta della città, la propulsione ibrida (benzina/elettrica) ed è dotata del motore 3 cilindri 1.0 FireFly 70 cv con cambio a 6 marce abbinato al sistema elettrico BSG da 12V. Fiat Panda 1.0 Hybrid (mild hybrid): prezzo di listino da 13.750 euro.

Renault Clio E-Tech

La Renault Clio E-Tech è la versione elettrificata di uno dei modelli più longevi e apprezzati. Motore a benzina 1.6 litri da 140 CV, affiancato da due unità elettriche: una da 49 Cv (34 kW), la seconda da 20 Cv (15 kW). Grazie alla piccola batteria da 1.2 kWh, la Clio E-Tech Hybrid può viaggiare a zero emissioni per qualche chilometro, entro una determinata velocità. Renault Clio E-Tech (full hybrid): prezzo di listino da 21.950 euro.

Chiedi un prestito personale fino a 30.000€

Nuova Toyota Yaris Hybrid

Energia inarrestabile. 

Scopri l'offerta

Nuova Toyota Yaris Hybrid

Energia inarrestabile. 

PROMO

Compilando questo modulo di richiesta, ci autorizzi a comunicare i tuoi dati alla casa automobilistica di riferimento che ti contatterà, direttamente o mediante una sua concessionaria, per inviarti il miglior preventivo per te! Inviando la presente richiesta, dichiaro di essere maggiorenne, di aver preso visione dell’informativa privacy e cookie policy di RCS, l’informativa privacy della casa automobilistica e dei termini & condizioni del servizio.

Seleziona il concessionario più vicino a te:

La richiesta è andata a buon fine!

Ti invieremo per email il dettaglio.

Aiutaci a migliorare la tua esperienza

Vorrei comprare un’auto entro:

Contattami nella fascia oraria:

Ti invieremo per email il dettaglio.