fbpx Audi A3 45 Sportback ibrida plug-in | CHEAUTOCOMPRO

Audi A3 45 Sportback e ibrida plug-in

La compatta si fa ancora più sportiva con la versione 45 Sportback

Audi A3 Sportback è la compatta tedesca, dotata del propulsore ibrido plug-in, che ora mette in gamma una versione ancora più spinta; ecco la Audi A3 Sportback 45 TFSI. Quest'ultima porta in dote un design sportivo enfatizzato ma soprattutto il motore che sviluppa 245 cavalli e la possibilità di sfruttare l'unità elettrica per percorre 61 chilometri (ciclo WLTP) senza usare il motore termico. Arriverà nelle concessionarie italiane nel corso del primo trimestre del 2021.

 

Il design sportivo propone alcuni elementi estetici distintivi come il pacchetto "total black" di serie, con finiture nere per la cornice del single frame, le modanature ai finestrini e gli inserti lungo i paraurti, cui si aggiungono la verniciatura in nero delle calotte dei retrovisori laterali e i cristalli posteriori oscurati. Davanti, il viso è caratterizzato da uno sguardo impreziosito dai proiettori LED Audi Matrix di serie, cosi come sono già inclusi anche i cerchi in lega da 18 pollici e i dischi freno maggiorati, da 340 mm all’avantreno e 310 mm al retrotreno, con pinze a foratura rossa. All’interno dell’abitacolo, non possono mancare i sedili a guscio dal piglio sportivo.

 

Tornando al propulsore, il cuore pulsante della Audi A3 Sportback 45 TFSI è composto dal motore 1.4 TFSI da 150 cavalli e dall’unità elettrica da 109 cavalli, per una potenza complessiva di 245 cavalli e 400 Nm di coppia, quindi capace di sviluppare 41 puledri in più rispetto alla versione 40 TFSi e 50 Nm di coppia per l'accelerazione. In dotazione il cambio S tronic a 6 rapporti che aiuta a bruciare lo 0-100 km/h in 6,8 secondi e raggiungere la velocità massima di 232 km/h. Il propulsore plug-in ha batterie agli ioni di litio da 13 kWh che necessitano di una ricarica esterna. Le batterie possono essere ricaricate completamente in cinque ore, con un impianto domestico standard a 230 Volt.