fbpx Audi Q2 restyling 2021: ordini aperti | CHEAUTOCOMPRO

Audi Q2 restyling 2021: ordini aperti

Il crossover Audi Q2 si rinnova per il 2021: il restyling prevede aggiornamenti estetici e tecnologici. Il prezzo parte da 29.700 euro ed è già ordinabile

Lanciato nel 2016, l’Audi Q2 ha segnato l’ingresso della Casa di Ingolstadt nel segmento dei crossover. Dopo quattro anni di attività alle spalle, è arrivato il momento del primo restyling: aggiornamenti estetici e tecnologici per migliorare la dotazione di bordo e l’equipaggiamento di sicurezza. Gli ordini sono già aperti.

AUDI Q2 2021: COME CAMBIA

L’Audi Q2 2021 condivide la scocca con il model year passato: i designer hanno rivisto il frontale, ora più squadrato e con la griglia single frame ottagonale posta più in basso, e il posteriore, che mette in mostra un estrattore con cinque inserti pentagonali nel paraurti. Disponibili a listino anche i gruppi ottici di ultima generazione Matrix Led e arrivano nuove tinte per la carrozzeria: verde mela, grigio Manhattan, blu Navarra, grigio zinco e blu turbo. La motorizzazione al lancio è un 1.5 Tfsi da 150 Cv e 250 Nm di coppia massima, con possibilità di avere cambio manuale a sei marce o doppia frizione S tronic a sette rapporti. Entro fine anno arriveranno nuove unità benzina e diesel, ma non sappiamo se ci saranno versioni ibride.

 

INTERNI E PREZZO

Dentro le portiere si potrà avere il nuovo sistema Mmi Plus con display da 8,3” e servizi Audi Connect. Come optional anche l’Audi Virtual Cokpit da 12,3”. I sistemi di aiuto alla guida sono stati aggiornati e tra le opzioni è possibile montare l’assetto dinamico con sospensioni regolabili e ammortizzatori elettroidraulici. L’Audi Q2 2021 arriverà in concessionaria a novembre: il prezzo partirà da 29.700 euro.