Audi Q2 restyling 2021: ordini aperti

Il crossover Audi Q2 si rinnova per il 2021: il restyling prevede aggiornamenti estetici e tecnologici. Il prezzo parte da 29.700 euro ed è già ordinabile

Articolo aggiornato il
da
Luca Frigerio

Lanciato nel 2016, l’Audi Q2 ha segnato l’ingresso della Casa di Ingolstadt nel segmento dei crossover. Dopo quattro anni di attività alle spalle, è arrivato il momento del primo restyling: aggiornamenti estetici e tecnologici per migliorare la dotazione di bordo e l’equipaggiamento di sicurezza. Gli ordini sono già aperti.

AUDI Q2 2021: COME CAMBIA

L’Audi Q2 2021 condivide la scocca con il model year passato: i designer hanno rivisto il frontale, ora più squadrato e con la griglia single frame ottagonale posta più in basso, e il posteriore, che mette in mostra un estrattore con cinque inserti pentagonali nel paraurti. Disponibili a listino anche i gruppi ottici di ultima generazione Matrix Led e arrivano nuove tinte per la carrozzeria: verde mela, grigio Manhattan, blu Navarra, grigio zinco e blu turbo. La motorizzazione al lancio è un 1.5 Tfsi da 150 Cv e 250 Nm di coppia massima, con possibilità di avere cambio manuale a sei marce o doppia frizione S tronic a sette rapporti. Entro fine anno arriveranno nuove unità benzina e diesel, ma non sappiamo se ci saranno versioni ibride.

 

INTERNI E PREZZO

Dentro le portiere si potrà avere il nuovo sistema Mmi Plus con display da 8,3” e servizi Audi Connect. Come optional anche l’Audi Virtual Cokpit da 12,3”. I sistemi di aiuto alla guida sono stati aggiornati e tra le opzioni è possibile montare l’assetto dinamico con sospensioni regolabili e ammortizzatori elettroidraulici. L’Audi Q2 2021 arriverà in concessionaria a novembre: il prezzo partirà da 29.700 euro.