fbpx Audi SQ2: ordini, prezzo, motore e interni | CHEAUTOCOMPRO

Audi SQ2: ordini aperti. Prezzo, motore e interni

 

Audi SQ2: il SUV compatto sportivo secondo Audi

news

La nuova Audi SQ2 si presenta sotto forma di SUV compatto con 422 cm di lunghezza. Misure più che sufficienti per un SUV sportivo con un cuore palpitante (leggasi motore) da 300 CV di potenza. Se non vedete l'ora di metterci le mani sopra sarete contenti di sapere che la nuova Audi SQ2 è già ordinabile in Italia e attesa nelle concessionarie a febbraio. I prezzi? Si parte da 51.700 euro.

Le caratteristiche 

Tornando a parlare del motore questo è un benzina a quattro cilindri 2.0 turbo Tfsi da 300 cavalli e 400 Newton metri di coppia massima. Il risultato è un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Per sprigionare in modo più fluido la potenza il cambio è un'automatico a doppia frizione a sette rapporti S tronic, unitamente alla trazione integrale quattro.

 

Anche il set up strizza l'occhio alla guida più ludica con un assetto ribassato di 20 mm rispetto alla serie normale del Q2 e le sospensioni sono di tipo sportivo. Appositamente configurati anche sterzo e sistema di controllo della stabilità. I freni? Rispondono presente dischi da 340 mm all'anteriore e da 310 mm al posteriore con pinze corredate dal logo S; a richiesta si possono scegliere rosse.

 

Il piglio sportivo è enfatizzato da generose feritoie tra calandra e cofano, un sorta di omaggio all'auto da rally Audi Sport quattro del 1984. Le prese d'aria frontali sono maggiorate, così come i listelli sottoporta. In evidenza anche le calotte degli specchietti in look alluminio, l'abbondante spoiler posteriore e l'estrattore che incorpora i quattro terminali di scarico. A richiesta per l'allestimento d'ingresso o di serie per Sport Attitude ci sono i fari a matrice di Led.

 

Gli interni di Audi SQ2 sono sinonimo di qualità. In dote sedili anteriori, sportivi e avvolgenti, con rivestimento in tessuto e pelle; sempre in pelle è la copertura del volante a tre razze. Spazio anche alla tecnologia con il cruscotto digitale Audi virtual cockpit (di serie per la versione Sport Attitude), sistemi per la connettività e una suite completa di ADAS. Il prezzo di listino chiavi in mano di Audi SQ2 nell'allestimento di partenza è di 51.700 euro; la versione Sport Attitude parte invece da 55.600 euro