Auto crossover: cosa sono? I modelli in offerta a luglio 2022

Le linee delle crossover riprendono il design dei Suv, quindi con un aspetto improntato alle ruote alte. Le dimensioni più compatte rendono le crossover maggiormente adatte ad un uso cittadino

bmw
Mini
promozioni

I crossover (o Suv compatti) sono auto a guida e ruote rialzate che garantiscono un buon comfort su strada, nonché i modelli di auto che vanno per la maggiore e il cui campo ha visto una diramazione cospicua negli ultimi 15 anni. Le dimensioni più compatte rispetto a quelle di un Suv rendono i crossover vetture più versatili e pratiche da usare anche in contesti cittadini. A cinque o talvolta anche a sette posti, i crossover possono anche presentare rinforzi nei paraurti o sulle portiere, elementi tipici di auto da off-road (ma ormai non solo).

Bmw Serie 2 Active Tourer: l’offerta di luglio 2022

Di fatto è una monovolume compatta, un segmento che sta sempre più andando a scomparire a favore di crossover o Suv compatti, appunto. L’ultimo aggiornamento ha aggiunto un tocco di grinta in più (per quanto sia un’auto pensata per viaggiare in modo rilassante) e interni tecnologici, con due display integrati. Una la motorizzazione a benzina, il 3 cilindri da 1,5 litri e 136 Cv di potenza massima (oggetto della promozione di luglio 2022), così come una quella diesel: il 2 litri da 150 Cv. Due, invece, le motorizzazioni ibride a benzina, entrambe leggere: il 1.5 tricilindrico è abbinato a un’unità elettrica a 48 V che insieme offrono 170 Cv di potenza massima, mentre il 2 litri offre 218 Cv.

Bmw Serie 2 Active Tourer 218i M Sport è in offerta per il mese di luglio (e fino al 30 settembre) con leasing operativo Why-Buy Evo da 330 euro al mese per 36 mesi e 45.000 km con anticipo di 11.690 euro. Rca, bollo, manutenzione ordinaria, immatricolazione, messa su strada, assistenza e soccorso stradale sono tutti servizi inclusi.

Scopri qui l’offerta.

Mini Cooper Countryman Northwood Edition: l’offerta di luglio 2022

La Mini Countryman è la versione crossover tra le vetture del marchio britannico, che mantiene lo stile tipicamente Mini costituito dai grandi fari tondi, l'ampia mascherina, il tetto piatto e le protezioni in plastica sui sottoporta. La nuova generazione è cresciuta rispetto al passato e in cambio offre spazio sufficiente per quattro passeggeri, con l'abitacolo che mantiene l'originalità del design Mini e il bagagliaio da oltre 400 litri, in grado di stivare bagagli a sufficienza. Molto curate le finiture e ampie le possibilità di personalizzazione. I motori della Countryman sono tutti turbo: si parte dal tre cilindri 1.5, con 102 o 136 Cv, per arrivare al 2.0 da 178 Cv. Optando per il gasolio c'è il 1.5 con 116 Cv e il 2.0 da 150 o 190 cavalli. La Countryman può avere la trazione anteriore o integrale ALL4, con una frizione a controllo elettronico che trasferisce potenza anche alle ruote posteriori quando l'aderenza non è sufficiente.

Mini Cooper Countryman Northwood Edition è in offerta per il mese di luglio (e fino al 30 settembre) con leasing operativo Why-Buy Evo da 290 euro al mese per 36 mesi e 45.000 km con importo di 9.920 euro da versare alla stipula del contratto. Tra gli optional il cambio automatico, il Comfort Access, la telecamera posteriore, i sedili riscaldati, il clima automatico bizona, le barre portatetto nere, il navigatore, il kit estetico ALL4 e i cerchi in lega da 17” Channel Spoke neri.

Scopri qui l’offerta.

Mini Countryman Plug-in Hybrid Northwood Edition: l’offerta di luglio 2022

Rispetto alle sorelle puramente endotermiche, la Mini Countryman Plug-in Hybrid aggiunge al 1.5 benzina da 136 Cv un motore elettrico da 88 Cv per una potenza di sistema di 224 Cv. L’autonomia dichiarata dalla Casa in modalità 100% elettrica è di 49 km. Il cambio è automatico e la trazione integrale.

Mini Countryman Plug-in Hybrid Northwood Edition è in offerta per il mese di luglio (e fino al 30 settembre) con leasing operativo Why-Buy Evo da 300 euro al mese per 36 mesi e 45.000 km con importo di 15.230 euro da versare alla stipula del contratto. Tra gli optional il cambio automatico, il Comfort Access, la telecamera posteriore, i sedili riscaldati, il clima automatico bizona, le barre portatetto nere, il navigatore, il kit estetico ALL4 e i cerchi in lega da 17” Channel Spoke neri. Bollo, manutenzione ordinaria e Rca inclusi nel canone.

Scopri qui l’offerta.

Mini John Cooper Works Countryman: l’offerta di luglio 2022

Infine c’è anche una versione sportiva di Mini Countryman: è la John Cooper Works, JCW, una sigla nota e alla quale Mini è affezionata. Il 2 litri benzina è portato sino a 306 Cv, pur mantenendo design, praticità, comfort e proporzioni da crossover compatta.

Mini John Cooper Works Countryman è in offerta per il mese di luglio (e fino al 31 agosto) con leasing finanziario Adrenalease da 480 euro al mese per 47 mesi (tasso leasing 4,99%, TAEG 6,37%) e 60.000 km con anticipo (incluso primo canone) o eventuale perdita di 13.410 euro. Opzione di acquisto finale a 48 mesi/60.000 km a 21.490 euro. A fine contratto puoi restituirla o acquistarla pagando il valore di acquisto finale in un’unica soluzione o chiedendo di rifinanziarlo.

Scopri qui l’offerta.