Le migliori utilitarie del mese di luglio: quelle in offerta per vivere la città con serenità

Ibride, elettriche o con motorizzazioni tradizionali: le utilitarie sono le auto perfette per girare in città. Eccone alcune che rientrano nelle promozioni del mese di luglio 2022

promozioni di luglio
promozioni
offerta di luglio 2022

Che il mondo dell’automotive stia andando verso i Suv compatti questo è chiaro da tempo. Ma la praticità delle utilitarie sarà una cosa che non tramonterà mai, specie quando si devono fare i conti, giornalmente, con parcheggi risicati, spazi angusti, vie trafficate e pedoni, ciclisti, scooteristi e ora anche monopattinisti attorno. Solitamente attorno ai quattro metri di lunghezza (ma per le segmento A si scende sensibilmente), le utilitarie sono pratiche, comode, compatte e semplici. Facilmente fruibili in un contesto cittadino, il che le rende attraenti per chi vive in grandi centri urbani o in cittadine trafficate. E con prezzi alla portata – se non di tutti – di molti, ecco che il reale vantaggio nei confronti dei Suv compatti è evidente.

Mini 5 Porte Camden

La prima auto in rassegna è la Mini 5 Porte, una compatta con stile. Lunga 404 cm, larga 173 cm e alta 143 cm, Mini 5 Porte (perché sì, esiste anche la versione 3 Porte ed è in offerta) è la reinterpretazione della antesignana degli anni ’60. L'attuale generazione, la terza dalla rinascita sotto l'ala BMW, è cresciuta in lunghezza senza allontanarsi molto a livello stilistico rispetto alle versioni che l'hanno preceduta. Mini è da sempre sinonimo di stile e guida sportiva, soprattutto nelle versioni più potenti in grado di esaltare il celebre "Go Kart Feeling". L'abitacolo, avveniristico e ben rifinito, è caratterizzato dai tradizionali elementi circolarci che incorniciano il quadro strumenti, il display dell'infotainment e le bocchette di aerazione. Lo spazio è discreto avanti, mentre dietro non abbonda, così come la capienza del baule: 211 litri. Mini 5 Porte è disponibile con motore benzina 1.5 a 3 cilindri turbo da 75, 102 e 136 Cv, oppure con il 2.0 quattro cilindri turbo da 178 Cv di potenza della Cooper S.

Mini 5 Porte Camden Edition è in promozione per tutto il mese di luglio (e fino al 31 agosto 2022) con formula di finanziamento Mini Free a 275 euro al mese per 35 mesi (TAN 4,99%, TAEG 6,95%). Anticipo pari a 9.830 euro e chilometraggio nell’ordine dei 45.000 km. A fine contratto puoi tenerla (e scegliere se pagare in un’unica soluzione la maxirata finale o chiedere di rifinanziarla) oppure restituirla.

Scopri qui l’offerta.

Mini Full Electric

Restando in casa Mini, è di recente concezione la versione 100% elettrica. Di fatto del tutto simile alla Mini 3 Porte, dalla quale deriva, ha dimensioni leggermente diverse: la lunghezza tocca i 385 cm, la larghezza è di 173 cm e l’altezza è di 143 cm. Quattro posti a sedere e rimane piccolo il bagagliaio: 211/731 litri. Il motore da 184 Cv di potenza massima ha un buono scatto (0-100 km/h in 7,3 secondi) e l’autonomia dichiarata è di 234 km.

Mini 3 Porte Cooper SE è in offerta per tutto il mese di luglio 2022 (e fino al 31/08/2022) con finanziamento Mini Free ed ecoincentivi statali in caso di rottamazione inclusi ove applicabili. La durata è di 36 rate con anticipo di 10.300 euro e poi 35 rate a 280 euro al mese (TAN 3,49%, TAEG 5,24%) e chilometraggio nell’ordine dei 30.000 km. La maxirata finale pari al valore futuro garantito a 36 mesi/30.000 km è di 15.052 euro. A fine contratto puoi decidere se tenerla (e pagare la maxirata finale in un’unica soluzione oppure rifinanziarla) oppure se restituirla.

Clicca qui per scoprire l’offerta.

Smart EQ Fortwo

Rimanendo in tema di auto elettriche, Smart EQ Fortwo è la sintesi perfetta dell’auto pensata per la città. La citycar più corta di tutte (270 cm di lunghezza, 166 di larghezza e 156 di altezza) è una sfiziosa due posti ma sufficientemente comodi. Inutile sottolineare come nel traffico cittadino, con le sue dimensioni iper contenute, non abbia concorrenti in grado di batterla, potendo essa sgusciare in ogni dove all’ora di punta. L’autonomia (132 km dichiarati) suggerisce un utilizzo prettamente cittadino e anzi, spostarsi dalla città potrebbe risultare un problema.

Smart EQ Fortwo (che esiste anche cabrio e anch’essa è in offerta) è in promozione per tutto il mese di luglio 2022 (fino al 31/07) a partire da 20.900 euro Iva esclusa. Clicca qui per scoprire l’offerta.

Toyota Yaris Hybrid GR Sport

Una via di mezzo tra un’auto elettrica e una endotermica è rappresentata da Toyota Yaris Hybrid nel particolare allestimento GR Sport, che richiama i dettagli estetici della sportiva GR Yaris da 261 Cv di potenza massima. La Yaris Hybrid GR Sport, invece, monta l’efficientissimo 1.5 benzina abbinato a tecnologia full hybrid, uno dei migliori sistemi ibridi attualmente presenti sul mercato. Con una lunghezza di 394 cm, una larghezza di 175 cm e un’altezza di 150 cm, anche Toyota Yaris Hybrid GR Sport rientra tra le utilitarie più interessanti del mese, in grado di fare la differenza non solo in termini di consumi, ma anche di stile grazie a una configurazione al top di gamma.

Toyota Yaris Hybrid GR Sport è in promozione per tutto il mese di luglio con WeHybrid Bonus di 3.800 euro con finanziamento Toyota Easy, oltre oneri finanziari. Clicca qui per conoscere i dettagli dell’offerta.