E' tempo di vacanza: ecco qualche suggerimento utile per viaggiare con i bambini

Scopri i consigli di CheAutoCompro.it per viaggiare in auto serenamente, anche con i bambini

vacanze
estate
promozioni di luglio

Giugno, luglio e agosto 2022; è tempo di partire in vacanza con la famiglia! Aereo, treno o macchina? Se avete scelto la quattro ruote, oltre a come sistemare i bagagli, magari, vi domanderete come sistemare anche i pargoli e i bambini sul divanetto posteriore! Ecco qualche idea per far passare anche a loro un viaggio in tranquillità.

Una regola di base è quella di non arrivare a preparare i bagagli poche ore prima la partenza. Oltre ad essere particolarmente stressante, se avete dei bambini, potreste dimenticarvi qualcosa di importante nella fretta e nel caos prima della partenza e dimenticarvi anche qualche utile giocattolo o i pannolini di ricambio da utilizzare durante il viaggio.

E' indispensabile preparare con l'argo anticipo anche un piccolo zaino per i vostri bimbi. Magari con dentro qualche gioco o passatempo a cui sono più affezionati e che possono facilmente tirare fuori durante il viaggio per svagarsi.

Se i bambini sono piccoli, magari, potrebbe essere una buona idea portare qualche peluche che li aiuterebbe a calmarsi (o, perchè no, addormentarsi). Se invece i vostri ragazzi sono più grandicelli, potrebbero portare con se qualche macchinina, qualche bambola o un tablet.

Riprendendo quest'ultimo, potreste dotarvi di pratici supporti per cellulare-tablet da appendere sul lato posteriore del vostro sedile, cosi che i bambini possano vedere dei cartoni durante il viaggio, o ascoltare della musica o, ancora, giocare a qualche gioco. Il supporto serve anche ai ragazzi per tenere la testa alta e lo sguardo più facilmente sulla strada, onde evitare fastidi e nausea.

Prima di partire ricorda di fare un check up, fondamentale, sulla sicurezza del seggiolino. Controlla che questo sia ben legato e ancorato. E poi, come dimenticare un consiglio "sempreverde": meglio partire di notte e non nelle ore più calde. Parti in macchina con la prole quando è notte o mattina presto. I tuoi pargoli schiacceranno (forse) ancora qualche ora di sonnellino e tu potrai viaggiare con serenità.

Se vuoi ancora più sicurezza; associa al seggiolino un dispositivo anti-abbandono e oscura i vetri posteriori con delle tendine: i tuoi figli ti ringrazieranno e il loro viaggio non sarà tediato da una eccessiva calura e dai raggi nel sole direttamente negli occhi. Tutto a vantaggio dei possibili riposini di cui sopra.

C'è anche qualche consiglio per te. E' buona regola non effettuare lunghe traversate senza soste. Fermati sempre in sicurezza e in caso di necessità e pianifica delle soste anche quando apparentemente non c’è bisogno. Per i lunghi viaggi prediligi ampie berline come quelle in promozione su CheAutoCompro.it.

Ecco alcuni esempi:

Bmw Serie 2 Gran Coupè

La BMW Serie 2 Gran Coupè è una berlina sportiva a quattro porte con il taglio del tetto molto spiovente che le conferisce un'aria ancora più dinamica e slanciata. La meccanica è la medesima della Serie 1, con la trazione anteriore oppure integrale.

 

Ha i suoi punti di forza nella precisone lo sterzo, l'efficacia del cambio automatico e il buon comfort. L'abitacolo della Serie 2 Gran Coupé ospita cinque persone, anche se quattro adulti viaggiano comodi ma il quinto posto è leggermente sacrificato. La plancia è quella austera della Serie 1 e può essere equipaggiata con il cruscotto completamente digitale. La capacità del bagagliaio è di 430 litri. La gamma motori è articolata su alimentazioni benzina e diesel.

 

Nel primo caso si può scegliere tra il 1.5 da 140 cavalli o il 2.0 da 306 puledri. Optando per il propulsori a gasolio, c'è il 2 litri da 190 cavalli.

 

Scopri qui la promozione.

Bmw Serie 4 Gran Coupè

BMW Serie 4 è la coupè dell'elica derivata dalla Serie 3, dalla quale differisce per le dimensioni: è più larga, più lunga e più bassa. In altre parole: è più sportiva. E' disponibile in tre differenti carrozzerie: coupè, cabrio e gran coupè cinque porte. La Gran Coupè è l'unica delle tre con quattro sportelli e un portellone vero, pur mantenendo le stesse dimensioni delle due sorelle. A cambiare è anche il padiglione, ridisegnato per dare più spazio a chi siede dietro.

 

Il risultato è che questa è la versione ideale per chi vuole anche viaggiare. I motori benzina sono due, i diesel sei: si parte dal benzina quattro cilindri in linea TwinPower Turbo da due litri e 184 cavalli, si passa al sei cilindri tre litri TwinPower Turbo da 252 cavalli, per poi andare al diesel quattro cilindri due litri TwinPower Turbo da 150 o 190 cavalli, o tre litri da 258 o 313 cavalli e, per finire, alle due versioni con trazione integrale. In cambio, in base alla motorizzazione scelta, è manuale, automatico o automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti con paddle al volante.

 

Scopri qui la promozione.

Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé 218d M Sport

 

Scopri l'offerta

Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé 218d M Sport

 

Compilando questo modulo di richiesta, ci autorizzi a comunicare i tuoi dati alla casa automobilistica di riferimento che ti contatterà, direttamente o mediante una sua concessionaria, per inviarti il miglior preventivo per te! Inviando la presente richiesta, dichiaro di essere maggiorenne, di aver preso visione dell’informativa privacy e cookie policy di RCS, l’informativa privacy della casa automobilistica e dei termini & condizioni del servizio.

Inserisci un nome valido
Inserisci un cognome valido
Inserisci una mail valida
Inserisci un numero di telefono valido
Inserisci un CAP valido
Seleziona il concessionario più vicino a te:

Ci scusiamo per il disagio, non è presente alcun dealer per il cap indicato. Se vuole essere ricontattato telefonicamente da un nostro operatore clicca sulla CTA in verde

La richiesta è andata a buon fine!

Ti invieremo per email il dettaglio.

Aiutaci a migliorare la tua esperienza

Vorrei comprare un’auto entro:

Contattami nella fascia oraria:

Ti invieremo per email il dettaglio.