fbpx Ford EcoSport Active urban Suv | CHEAUTOCOMPRO

Ford EcoSport Active: l’urban SUV

 

Le caratteristiche e il prezzo di Ford EcoSport Active, l'urban SUV dell'Ovale Blu

Dopo Ford Fiesta Active, Focus Active, Tourneo Connect Active e Tourneo Custom Active, la prossima vettura ad accogliere l'allestimento Active che strizza l'occhio ai SUV e ai crossover sarà la Ford EcoSport.

Le caratteristiche di Ford Ecosport Active

 

Ford EcoSport Active adotta un aspetto più "fuoristradistico" con passaruota caratterizzati da inserti in plastica nera e fascioni di generose dimensioni dello stesso colore nella parte bassa delle portiere. I paraurti seguono lo stesso stile con codolini in plastica nera intorno ai fendinebbia, presenti anche in coda. Ford EcoSport Active porta in dote un'altezza da terra maggiorata, cerchi in lega da 17” e un tetto monocromatico nero.

 

Sotto al cofano c'è un motore benzina turbo 1.0 EcoBoost da 125 CV, abbinato al cambio manuale a sei rapporti, capace di bruciare lo 0-100 in 11 secondi.

 

I consumi? La casa dichiara 20 chilometri al litro, misurati però secondo il ciclo meno probante Nedc, il ciclo WLTP avrebbe mostrato un dato più veritiero rispetto al reale consumo del SUV dell'Ovale Blu. Il benzina turbo 1.0 EcoBoost da 125 CV è l'unico motore a disposizione di Ford EcoSport Active che si presenta al pubblico a un prezzo di listino di 24.000 euro. Da segnalare l'attuale sconto di 6.000 euro a disposizione dell'acquirente in concessionaria.