I SUV più attesi sul mercato entro il 2022

Ecco quali sono le vetture "dalla guida alta" più attesi sul mercato Automotive italiano entro la fine dell'anno

Acquisti
Auto
promozioni

Nuova Kia Niro

È il nuovo SUV di Kia che aumenta nelle dimensioni (+6,5 cm di lunghezza) pur mantenendo le stesse proporzioni e la stessa piattaforma. Sarà disponibile sul mercato nostrano a partire dal mese di agosto con tre motorizzazioni elettrificate: ibrida, ibrida plug-in ed elettrica: Niro Full Hybrid, Niro Plug-in Hybrid, infine Niro Full Electric. La Kia Niro HEV avrà un motore benzina quattro cilindri 1.6 GDI da 105 CV con batteria da 1,32 kWh. La potenza complessiva è di 141 CV. La versione PHEV avrà lo stesso motore, ma con 183 CV e una batteria da 11,1 kWh. La EV è dotata di un motore elettrico da 204 CV alimentato da una batteria da 64,8 kWh. Sul mercato arriverà prima la Full Hybrid a fine agosto 2022.

Mercedes EQS SUV

Dopo la berlina di lusso EQS arriva la Mercedes EQS SUV. In dote un abitacolo di lusso con materiali pregiati e rivestimenti di pregio, tanta abitabilità a bordo con spazio a disposizione fino a sette passeggeri e potenti motori elettrici: con motore elettrico singolo o con due motori e trazione integrale. Il range di potenze offerta va dai 360 CV della EQS 450+ ai 544 CV della EQS 580 4Matic. Nuova EQS SUV ha in comune con EQS berlina la piattaforma e un bagagliaio generoso con una capacità che, in configurazione 5 posti, va da un minimo di 625 a un massimo di 2.100 litri, che si riducono a 565 e 2.020 litri nella versione 7 posti. Le prime consegne arriveranno a dicembre del 2022.

Scopri la promozione sulla Promozione Mercedes-Benz GLC NIGHT Edition.

Nuova Nissan Juke Ibrida

Nissan Juke Hybrid si presenterà sul mercato, con le prime consegne da ottobre 2022, con sotto al cofano il nuovissimo motore ibrido. Parliamo del 1.6 benzina da 94 CV con in più due motori elettrici, cioè l’unità di spinta da 49 CV e il generatore/starter da 20 CV. Presente, ovviamente anche la batteria da 1,2 kWh posizionata sotto al vano bagagli. A proposito di quest'ultimo, mantiene una capacità che va da 422 litri. Con il nuovo motore ibrido Nissan dichiara che la sua Juke ha ora un powertrain che eroga il 25% di potenza in più rispetto all’attuale motore benzina, ma con consumi ridotti fino al 40% nel ciclo urbano e fino al 20% in quello combinato.

Scopri Nissan Juke N-Connecta, il Crossover Coupé.

smart #1

Il crossover elettrico che stravolge il marchio smart: ecco la smart #1, un nuovo inizio per il brand sotto la guida di Daimler-Geely. La vettura di serie riprende fortemente lo stile estetico del concept, con linee moderne e un corpo vettura affusolato e aerodinamico. Il suo cuore è completamene elettrico: presente una batteria da 66 kWh per un'autonomia massima di 440 km, il motore è posteriore ed eroga ben 270 CV di potenza. La aspettiamo nei mesi di novembre-dicembre 2022.

Scopri la promozione sulla smart EQ fortwo.