Le 5 City Car più economiche con cambio automatico
Di dimensioni ancora più ridotte rispetto alle utilitarie, le City Car sono l’ideale per vivere la città senza stress. Eccone 5 con cambio automatico
Articolo aggiornato il
da
Matteo Solinghi e Alessandro Follis
Le City Car sono tra le poche vetture che riescono a controbattere allo strapotere dei Suv nel mercato dell’automobile. Negli ultimi anni le utilitarie ultra compatte sono state tra le scelte più gettonate dagli automobilisti italiani e vengono sempre più richieste in abbinamento al cambio automatico, la scelta più comoda per non stancarsi nel traffico cittadino. Di seguito quelle che sono, secondo CheAutoCompro, le 5 City Car più economiche senza il pedale della frizione. Dal momento che le auto elettriche sono prive di cambio e pedale della frizione, anch'esse vengono prese in considerazione nella macro categoria di vetture a cambio automatico.
Le 5 City Car più economiche con il cambio automatico
1 – Renault Clio – La compatta francese offre contenuti di sostanza e grande tecnologia con motorizzazioni full hybrid e cambio automatico. Il prezzo di partenza è di 22.550 euro.
2 – Honda Jazz Crosster e:Hev – La Jazz è la più compatta tra le vetture di Honda, una piccola utilitaria con linee quasi da monovolume e un motore ibrido da 109 Cv, capace di funzionare quasi esclusivamente in elettrico. Prezzo di 29.950 euro.
3 – Renault Twingo – City Car 100% elettrica (ma disponibile anche a benzina) di Renault. Prezzo di partenza 22.850 euro.
4 – Lancia Ypsilon MHEV – Compatta a 5 porte con una linea moderna e aggressiva, dotata di un motore mild hybrid da 100 Cv e cambio automatico e-DCS6. Prezzo di listino di 24.900 euro.
5 – Dacia Spring – La prima elettrica del marchio Dacia è la Spring, utilitaria elettrica di segmento A da soli 370 cm di lunghezza e con motorizzazioni da 45 o 65 Cv. Il prezzo parte da 17.900 euro.
Renault Clio
La Renault Clio è un'utilitaria di segmento B confortevole e pratica, con una linea moderna e dinamica. È lunga 4.053 mm, larga 1.798 mm, alta 1.440 mm e ha un passo di 2.583 mm. All’esterno è dinamica e filante, con un frontale aggiornato nel 2023 che include una mascherina più grande e più vistosa e fari più inclinati. Il bagagliaio ha una capacità di 391 litri, che scende però a 300 sulla versione full hybrid dell’offerta. Gli interni sono curati e ben costruiti, con un ampio cruscotto digitale da 7” (10” negli allestimenti superiori) e uno schermo dell’infotainment disposto in verticale da 7”. L’E-Tech full hybrid della vettura in promozione combina un’unità termica aspirata 4 cilindri da 1,6 litri e 94 Cv a due propulsori elettrici da 20 e 49 Cv, che fungono rispettivamente da generatore e da motore. La potenza combinata è così di 145 Cv e la coppia di 205 Nm, mentre il cambio è un multimodale a quattro rapporti più due. I consumi sono molto ridotti, di appena 4,2-4,3 l/100 km, mentre le emissioni sono di 95-98 g/km. Le prestazioni sono più che sufficienti per l’uso quotidiano anche in autostrada, con una velocità massima di 174 km/h e uno scatto da 0 a 100 in 9,2 secondi.
La Honda Jazz Crosstar e:Hev è una compatta con le linee da monovolume e qualche richiamo da Suv, mossa da un motore full hybrid che le consente di percorrere gran parte dei chilometri a zero emissioni. È lunga 4.105 mm, larga 1.725 mm, alta 1.556 mm e ha un passo di 2.520 mm. Il propulsore è un 1.5 da 107 Cv e 131 Nm di coppia, abbinato a un'unità elettrica da 122 Cv e 253 Nm di coppia. Il consumo combinato è di 4,8 l/100 km e le emissioni sono di 108 g/km. Il listino parte da 29.950 euro.
Renault Twingo è disponibile anche in versione 100% elettrica e si distingue dalla concorrenza per l’ampio spazio interno nonostante i soli 361 cm di lunghezza e le cinque porte. Il motore elettrico sviluppa 82 Cv di potenza massima e 160 Nm di coppia, mentre la trazione è posteriore. L'autonomia nel ciclo Wltp urbano è pari a 165 km, con una velocità massima di 135 km/h.
Appena rilanciata sul mercato, la Lancia Ypsilon si colloca nel pieno del segmento B con linee aggressive e personali, che riportano alla mente alcuni modelli storici nei dettagli, come i fari posteriori di forma circolare. La Ypsilon è lunga 4.075 mm, larga 1.755 mm, alta 1.435 mm e ha un passo di 2.537 mm. Curata e spaziosa agli interni, ha un'interessante bagagliaio di 352 litri. È spinta da un propulsore 1.2 turbo tre cilindri mild hybrid da 100 Cv e 205 Nm di coppia, con consumi di 4,5 l/100 km ed emissioni di 101 g/km.
L'utilitaria elettrica di segmento A Dacia Spring si fa apprezzare per le dimensioni davvero ridotte, con una lunghezza di appena 3.701 mm, e per una dotazione razionale che include tutto quello che serve per un'auto da città. Dotata di un propulsore da 45 o 65 Cv e un'autonomia fino a 230 km, la Spring offre tutto lo spazio necessario per quattro persone e un bagagliaio da 308 litri.
0.9 T-Jet 145 cv
Con Zero+Zero di Fca Bank nuova Panda a 9.847€!
Inviando la presente richieste dichiaro di essere maggiorenne e avere preso nota dell'informativa privacy e dei termini & condizioni del servizio
Menu porvoasosdk
Nickname
Profilo
Esci
Accedi
Ricerca auto
Offerte auto nuove
Motori news
Confronta le auto
Scegli la tua
Confronta le auto
Condividi
email
whatsapp
facebook
twitter
copy link
Errore generaleRecond non trovatoMessaggio errore internoMessaggio errore serverL'auto è già aggiunta al confrontoSono già state aggiunte due auto al confronto. Eliminane una per poterne aggiungere un'altraAllestimento aggiunto sul carrelloCongratulazioni!, Richiesta andata a buon fineSiamo spiacenti, Richiesta non andata a buon fineSiamo spiacenti, non sono stati trovate Concessionarie per il CAP inserito
Hai già aggiunto due veicoli al confronto. Eliminane uno
Seleziona il concessionario più vicino a te:PROMOPiù popolarePROMOAccessoriSiamo spiacenti. Non esistono risultati per la tua ricercaBrandModelloAlimentazioneVersioneAggiungi autopromo,promozioni,promozione,offerta,offerte