Le 5 City Car più economiche con cambio automatico

Le "City Car" sono tra le poche vetture che riescono a controbattere allo strapotere dei SUV nel nostro mercato Automotive

Le "City Car" sono tra le poche vetture che riescono a controbattere allo strapotere dei SUV nel nostro mercato Automotive. Anche nel 2021 le utilitarie sono tra le scelte più gettonate dagli automobilisti italiani e vengono sempre più richieste in abbinamento al cambio automatico, la scelta più comoda per non stancarsi nel traffico cittadino. Di seguito quelle che sono, secondo CheAutoCompro, le cinque citycar più economiche senza il pedale della frizione. Dal momento che le auto elettriche sono prive di cambio e pedale della frizione, anch'esse vengono prese in considerazione nella macro categoria di vetture a cambio automatico.

Le 5 City Car più economiche con il cambio automatico

- Hyundai Kona Electric, compatta da 35.850 euro

- Mini Full Electric, compatta da 34.900 euro

- Renault Twingo E-Tech Electric, City Car da 21.950 euro

- Renault Zoe E-Tech Electric, City Car da 34.450 euro

- Toyota Aygo Connect, City Car a benzina da 13.100 euro.

Hyundai Kona Electric

A benzina, ibrida a benzina, ibrida a diesel e anche elettrica. Hyundai Kona non si preclude alcuna opzione e abbraccia le emissioni zero con due motorizzazioni: 136 Cv (con batteria da 39 kWh) e 204 Cv (con batteria da 64 kWh). Nel primo caso l'autonomia dichiarata dalla Casa è pari a 305 km, mentre nel secondo si passa a 484 km. Buono il livello di comfort e lo stesso vale per l'agilità, dove negli angusti spazi delle città moderne si è alla continua ricerca di un parcheggio. Kona Electric è tua da 33.900 euro in 36 rate da 249 euro al mese con maxi rottamazione Hyundai.

Mini Full Electric

Mini Cooper SE Electric può essere tua da 250 euro al mese. Dopo il finanziamento, passato un anno, sei libero di sostituire la tua Mini con una nuova, restituirla o rifinanziarla. La nuova Mini Cooper SE Elettric si caratterizza per la carrozzeria a tre porte e geometrie da City Car, con il propulsore elettrico che si presta soprattutto alla guida urbana. Il motore a zero emissioni dispone di 184 Cv e viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 32,6 kWh. L’autonomia dichiarata dalla Casa è tra i 235 ed i 270 km con una singola carica. Buona la capienza del bagagliaio, seppure non eccelsa, visti i suoi 211 litri standard che arrivano a 731 litri coi sedili reclinati. Tra le curve è divertente come le sorelle endotermiche, anche se i suoi 145 kg in più, rispetto a una Cooper S con cambio Steptronic, si fanno sentire nella guida più sportiva. La Mini Cooper SE Electric scatta da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e raggiunge i 150 km/h di velocità massima. I consumi dichiarati sono pari a 15-13,2 kWh/100 km e per ricaricare la batteria ci vogliono 2 ore con una presa Tipo 2 a corrente alternata fino a 11 kW, mentre servono 35 minuti per ricaricarsi dell’80% con una presa CCS Combo 2 a corrente continua fino a 50 kW.

Renault Twingo E-Tech Electric

Renault Twingo è disponibile anche in versione 100% elettrica ed è in promozione fino al 30 novembre. L’auto può essere tua da 189 euro al mese, con un anticipo di 6.400 euro e si distingue dalla concorrenza per l’ampio spazio interno nonostante i soli 361 cm di lunghezza e le cinque porte. Il motore elettrico sviluppa 82 Cv di potenza massima e 160 Nm di coppia, mentre la trazione è posteriore. L'autonomia nel ciclo Wltp urbano è pari a 165 km, con una velocità massima di 135 km/h.

Renault Zoe E-Tech Electric

Renault Zoe E-Tech è tua da 239 euro al mese per un totale di 36 rate con anticipo iniziale pari a 8.200 euro e rata finale di 13.810 euro oppure sei libero di restituirla. L’offerta è valida fino al 30 novembre 2021. Compatta nelle dimensioni per il massimo della praticità quando si tratta di trasferirsi da un punto all’altro della città, questa utilitaria –408 cm di lunghezza, 173 di larghezza e 156 di altezza – nasce sulla piattaforma che ospitava la precedente generazione di Renault Clio, garantendo spazio a sufficienza per quattro adulti (ma l’auto è comunque omologata per cinque persone). Il bagagliaio è di tutto rispetto: 338 litri e fino a 1.225 abbattendo i sedili. Abbastanza curata nelle finiture interne, gli spazi interni sono tipicamente Renault, con display digitale ed uno schermo dallo sviluppo verticale per quanto concerne l’infotainment. Il design esterno è prettamente tondeggiante, con i fari anteriori che vengono intelligentemente collegati al logo Renault (quest’ultimo nasconde – per un bellissimo effetto scenico – lo sportello per la ricarica dell’auto elettrica), per un look pulito e accattivante. La motorizzazione della promozione vanta batteria da 52 kWh, trazione anteriore e 108 Cv di potenza massima, per un’autonomia dichiarata di 395 km con un pieno di carica. Le prestazioni sono da vettura pensata, studiata e ideata prettamente per la città: velocità massima limitata a 135 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi, ma con un ottimo spunto 0-50 km/h, che poi è quello che conta in contesti urbani.

Toyota Aygo Connect

Si tratta dell'unica vettura con motore endotermico presa in esame in questa rassegna. La Toyota Aygo Connect ha linee spigolose e decise. Agile in città, consuma pochissimo anche con il cambio robotizzato a cinque marce. Uno solo il motore a disposizione: il 998 cc da 72 Cv di potenza massima che spinge l'auto sino ai 160 km/h e le permette di passare da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi. La Toyota Aygo Connect è in promozione ad un prezzo di soli 99 euro al mese grazie al bonus Toyota. 

Chiedi un prestito personale fino a 30.000€

Nuova KONA

ICE FL XTECH 48V 1.0 TGDI 120CV IMT

Scopri l'offerta

Nuova KONA

ICE FL XTECH 48V 1.0 TGDI 120CV IMT

Compilando questo modulo di richiesta, ci autorizzi a comunicare i tuoi dati alla casa automobilistica di riferimento che ti contatterà, direttamente o mediante una sua concessionaria, per inviarti il miglior preventivo per te! Inviando la presente richiesta, dichiaro di essere maggiorenne, di aver preso visione dell’informativa privacy e cookie policy di RCS, l’informativa privacy della casa automobilistica e dei termini & condizioni del servizio.

Seleziona il concessionario più vicino a te:

Ci scusiamo per il disagio, non è presente alcun dealer per il cap indicato. Se vuole essere ricontattato telefonicamente da un nostro operatore clicca sulla CTA in verde

La richiesta è andata a buon fine!

Ti invieremo per email il dettaglio.

Aiutaci a migliorare la tua esperienza

Vorrei comprare un’auto entro:

Contattami nella fascia oraria:

Ti invieremo per email il dettaglio.