fbpx Le 5 City Car più economiche con cambio automatico | CHEAUTOCOMPRO

Le 5 City Car più economiche con cambio automatico

Le "City Car" sono tra le poche vetture che riescono a controbattere allo strapotere dei SUV nel nostro mercato Automotive

Le "City Car" sono tra le poche vetture che riescono a controbattere allo strapotere dei SUV nel nostro mercato Automotive. Anche nel 2021 le utilitarie sono tra le scelte più gettonate dagli automobilisti italiani e vengono sempre più richieste in abbinamento al cambio automatico, la scelta più comoda per non stancarsi nel traffico cittadino. Di seguito quelle che sono, secondo CheAutoCompro, le cinque citycar più economiche senza il pedale della frizione.

Le 5 City Car più economiche con il cambio automatico

- Hyundai i10 - City Car con cambio automatico Hyundai - da 15.000 euro

- Toyota Aygo - City Car con cambio automatico Toyota - 16.000 euro

- FIAT 500 - City Car con cambio automatico FIAT - da 16.000 euro

- Opel Corsa - City Car con cambio automatico Opel - 18.000 euro

- Suzuki Ignis - City Car con cambio automatico Suzuki - 18.000 euro

Hyundai i10 - City Car con cambio automatico Hyundai

L'utilitaria Hyundai i10 con il cambio automatico ha un prezzo di partenza di 15.000 euro. Lei è una vettura compatta e comoda per la città che, nella sua ultima versione arrivata sul mercato a inizio 2020, è anche tra le utilitarie più tecnologiche e adatte ai giovani. Il motore è solo uno: il benzina 1.0 MPi da 67 cavalli e 96 Nm di coppi, con Idle Stop and Go (ISG) di serie che spegne automaticamente il propulsore quando l'auto si ferma. Si tratta di un motore molto economico nei consumi e con bassi consumi. Naturalmente la i10 è adatta anche ai neopatentati. Semplici ma curati gli interni, con un quadro che ingloba un piccolo LCD da 3,5 pollici al quale si aggiunge, al centro della plancia, un ampio schermo touch per la gestione del sistema multimediale.

Toyota Aygo - City Car con cambio automatico Toyota

L'utilitaria Toyota Aygo con il cambio automatico ha un prezzo di partenza di 16.000 euro. Lei è stata rinnovata nel 2018. Oggi è alla sua seconda generazione ma deriva ancora dal progetto comune Toyota-PSA dal quale sono nate anche le attuali Citroen C1 e Peugeot 108. Aygo è la city car intelligente per definizione: lunga appena 3,4 metri e larga 162 centimetri, riesce a sgattaiolare ovunque grazie anche ad una grande leggerezza. Sulla bilancia il peso a vuoto si ferma ben prima dei 900 chili. Anche per questo i 72 cavalli del piccolo motore mille tre cilindri benzina sono più che sufficienti per quest'auto e i suoi scenari d'utilizzo principali. La versione tre porte è disponibile solo con il cambio manuale a 5 rapporti, l'automatico c'è con la versione a cinque porte.

FIAT 500 - City Car con cambio automatico FIAT

L'utilitaria FIAT 500 con il cambio automatico ha un prezzo di partenza di 16.000 euro. Lei è una city car che riprende in chiave moderna le linee della celebre antenata, anche se va a collocarsi nella fascia alta del segmento di riferimento. Al design unico ed intramontabile della carrozzeria coniuga gli interni in stile retrò, originali nonché personalizzabili con gadget sfiziosi. L'abitabilità è per quattro persone, anche se chi siede dietro non ha molto spazio per la testa. Il sistema multimediale ha uno schermo da cinque pollici ed è equipaggiabile con radio digitale, navigatore e app dedicate. La 500 viene proposta con il motore 1.2 benzina da 69 cavalli - eventualmente anche in versione bifuel con impianto Gpl - oppure con la nuova soluzione ibrida che abbina al motore 1.0 tre cilindi Firefly da 69 cavalli il sistema mild hybrid. 

Opel Corsa - City Car con cambio automatico Opel

L'utilitaria Opel Corsa con il cambio automatico ha un prezzo di partenza di 18.000 euro. La sesta generazione di Opel Corsa, la prima a beneficiare di meccanica e motori di origine PSA, si presenta con un look moderno ed un sostanziale miglioramento a livello dinamico. A fronte di una lunghezza invariata (406 cm), cresce lo spazio a bordo, mentre il peso cala mediamente del 10% rispetto al modello precedente. Nella guida dimostra un'apprezzabile reattività che la rende anche divertente, oltre a rimanere sempre intuitiva nelle reazioni. Sobrio ma accogliente l'abitacolo, reso più moderno dal grande display dell'infotainment e dal quadro strumenti digitale. La dotazione di serie della Opel Corsa è piuttosto ricca anche nella versione di accesso. Include sistemi di ausilio alla guida, fra cui il mantenimento in corsia. Fra i motori, il tre cilindri turbo 1.2 a benzina da 110 Cv offre un buon equilibrio fra prestazioni e consumi, oltre a poter essere abbinato anche al cambio automatico.

Suzuki Ignis - City Car con cambio automatico Suzuki

L'utilitaria Suzuki Ignis con il cambio automatico ha un prezzo di partenza di 18.000 euro. La Suzuki Ignis Hybrid 2020 si rinnova dopo soli quattro anni dal suo debutto, ma mantiene le dimensioni di un piccolo SUV a prova di città: 3,70 metri di lunghezza per 1,69 di larghezza e 1,61 di altezza. Gli aggiornamenti estetici accentuano la sua anima off-road con una nuova griglia frontale cromata e protezioni sottoscocca mentre gli interni sono composti in prevalenza di plastiche rigide. La plancia ha uno sviluppo orizzontale e ora si aggiorna rispetto alla prima versione, con nuovi materiali, finiture migliori e sistema di infotainment da 7 pollici. Presente il sistema di trazione integrale All Grip Auto. Per quanto riguarda l'abitabilità c'è spazio per quattro adulti con un bagagliaio dalla capacità minima di 260 litri. Sotto al cofano la nuova meccanica ibrida leggera da 83 CV e nuovi sistemi ADAS che arrivano adesso a sfiorare il secondo livello di assistenza.

Toyota Aygo Connect
Più connessa, più sicura.

Scopri l'offerta

Toyota Aygo Connect
Più connessa, più sicura.

PROMO

Compilando questo modulo di richiesta, ci autorizzi a comunicare i tuoi dati alla casa automobilistica di riferimento che ti contatterà, direttamente o mediante una sua concessionaria, per inviarti il miglior preventivo per te! Inviando la presente richiesta, dichiaro di essere maggiorenne, di aver preso visione dell’informativa privacy e cookie policy di RCS, l’informativa privacy della casa automobilistica e dei termini & condizioni del servizio.

Seleziona il concessionario più vicino a te:

Ci scusiamo per il disagio, non è presente alcun dealer per il cap indicato. Se vuole essere ricontattato telefonicamente da un nostro operatore clicca sulla CTA in verde

La richiesta è andata a buon fine!

Ti invieremo per email il dettaglio.

Aiutaci a migliorare la tua esperienza

Vorrei comprare un’auto entro:

Contattami nella fascia oraria:

Ti invieremo per email il dettaglio.