fbpx Panda City Cross: indole Crossover | CHEAUTOCOMPRO

Panda City Cross: indole Crossover

Panda, l'utilitaria più venduta della casa torinese, nella versione City Cross incarna lo stile di un piccolo SUV

Panda, l'utilitaria più venduta della casa torinese, nella versione City Cross incarna lo stile di un piccolo SUV. Spiccano i fari con luci diurne a LED e la calandra in stile cross con Skid Plate che riprende la tinta della carrozzeria nella parte inferiore. Specchietti e maniglie richiamano il colore nero delle barre longitudinali sul tetto, mentre gli esclusivi cerchi cerchi completano il look da crossover cittadino sottolineato dal posteriore che riporta la firma di Panda City Cross. Sempre al posteriore i codolini dei parafanghi sono raccordati da una protezione continua sottoporta, mentre le fasce laterali sono in rilievo e riportano il badge Cross in evidenza. L'indole crossover ritorna negli interni con la plancia moderna e funzionale, sei airbag per una maggiore sicurezza e i sedili confortevoli, il tutto caratterizzato da un design veramente unico. Panda City Cross, dotata di trazione anteriore, è lunga 3.686 mm, larga 1.662 mm e alta 1.635 mm. La capacità di carico è di 225 litri che diventano, con i sedili posteriori reclinati, 870 litri. Sistema di infotainment con radio Uconnect Mobile Dab dotato di Bluetooth e comandi al volante permette di utilizzare il proprio smartphone inserito nel pratico cradle, di ricaricarlo utilizzando la presa USB e di connetterlo alla Panda App. Musica, mappe, contatti, tutto viene gestito dal telefono, oltre a controllare lo stato della vettura da remoto e utilizzare la funzione "Object Reminder”, utile a ricordare al guidatore di aver preso tutti gli oggetti importanti dall'abitacolo. Panda City Cross strizza l'occhio ai consumi grazie al sistema Start&Stop e al dispositivo Gsi, Gear Shift Indicator che segnala quando cambiare marcia. Dal punto di vista della sicurezza, la Panda City Cross offre il controllo elettronico della stabilità ESC, ABS, ASR, ELD e City Brake Control. Sospensioni anteriori McPherson e posteriori a ruote interconnesse, il tutto per rendere l'auto manovrabile e confortevole durante il viaggio.

Panda City Cross: due motorizzazioni
La nuova Panda City Cross è disponibile in due diverse motorizzazioni: motore a benzina 1.2 da 69 Cv abbinato ad un cambio manuale a 5 marce e motore Mild hybrid 1.0 da 70 Cv con cambio, sempre manuale, ma a sei marce. Il propulsore 1.2 a benzina sviluppa una potenza di 69 Cv a 5.500 giri/min, una coppia massima di 102 Nm a 3.000 giri/min e raggiunge una velocità massima di 155 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 14,8 secondi. Consumi contenuti: in modalità "Eco" 5,8 l/100km nel ciclo combinato, 7,3 l/100km nel ciclo urbano e 4,5 l/100km nel ciclo extra-urbano con emissioni di CO2 pari a 114 g/km. Il motore Mild hybrid di Panda Cross eroga 70 Cv e una coppia massima di 92 Nm a 3.500 giri/min. Raggiunge una velocità massima di 155 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in 14,7 secondi. Lato consumi: 4,0 l/100 Km e emissioni di CO2 pari a 89 g/km. La tecnologia ibrida permette una riduzione del consumo di carburante del 30% secondo l'omologazione NDc2 e beneficia dei vantaggi finanziari concessi ai veicoli ibridi come le riduzioni fiscali, l'accesso gratuito alle ZTL e le agevolazioni previste per i parcheggi a pagamento. La funzione E-Assist permette al motore elettrico di supportare le fasi di accelerazione e grazie alle feature E-Coasting e E-Breaking non è necessario ricaricare la batteria al litio che si ricarica automaticamente durante le fasi di decelerazione e frenata.

Panda City Cross: allestimenti
Tre gli allestimenti disponibili: Panda Hybrid City Cross, Panda City Cross Benzina e Panda Connect by Wind. La versione ibrida offre: Skid Plate in tinta con la carrozzeria, modanatura laterale e calotta specchi nere, cerchi Style bicolore da 15 pollici e plancia grigia in titanio, sedili in tessuto Cross Look e fari fendinebbia, infine, radio Uconnect Mobile Dab con Bluetooth e comandi al volante. La Panda City Cross Benzina si distingue per lo Kid Plates e la modanatura laterale in tinta con la carrozzeria, cerchi Style bicolore da 15 pollici, plancia grigia in titanio e calotte specchi nere. Sedili in tessuto con inserti in ecopelle, fari fendinebbia e sedile guida regolabile in altezza. In più, aria condizionata automatica, specchi retrovisori elettrici e radio Uconnect Mobile Dab con Bluetooth e comandi al volante. Infine, la variante Connected by Wind è dotata di un router Wi-Fi con SIM Wind, radio Uconnect Mobile Dab con Bluetooth e comandi al volante, luci diurne LED, Skid Plate e maniglie delle portiere di colore nero lucido, climatizzatore, barre longitudinali sul tetto, 6 airbag e sedili in tessuto con look Cross. La versione Hybrid è disponibile anche nella variante Trussardi, con interni esterni specifici con logo Trussardi, cerchi in lega da 15 pollici nero lucido e Pack D-FENCE incluso.

Panda City Cross: il prezzo
Panda City Cross è disponibile in diverse colorazioni a partire da 14.200 euro. In particolare, la nuova Panda City Cross Hybrid è attualmente disponibile con zero anticipo, zero rate fino al 2021 con clima, radio Dab, Skid Plate in tinta carrozzeria, cerchi Style da 15 pollici e Pack D-Fence incluso. Il finanziamento prevede le prime 17 rate da 120  euro al mese e poi, le restanti 72 rate da 195 euro mensili (TAN 6,85% e TAEG 8,92%).