Quale Suv comprare? Eccone 5 (+1) a prezzi vantaggiosi

Che siano Suv tradizionali o Suv Coupé, Suv economici o Suv di lusso, ecco 5 (+1) auto a guida rialzata che a ottobre hanno un prezzo interessante

suv
promozioni
Offerte

Se un tempo i Suv erano considerati come vetture di nicchia, al giorno d’oggi sono ormai la carrozzeria più diffusa, con berline e station wagon che hanno lasciato spazio ad auto a guida rialzata per un maggiore comfort. La scelta sul mercato è dunque quanto mai ampia, ma come orientarsi? Un’idea potrebbe essere di andare alla ricerca di quei Suv che nel mese di ottobre godono di promozioni vantaggiose. Eccone 5 (+1), tra Suv premium, Suv ibridi, Suv a GPL e anche Suv economici.

Audi Q3

Audi Q3 è il Suv medio compatto di Audi, dotato di tutte le caratteristiche e del Dna del marchio. È premium e comodo, forse solo un po’ meno sportivo del Q3 Sportback – la versione Coupé – per quanto concerne il design. Si propone come un'auto per fare un po’ di tutto, dai viaggi autostradali alle gite domenicali in montagna. Il bagagliaio parte da 380 litri (per la plug-in hybrid) ma può arrivare fino a 1.525 litri sulle endotermiche, mentre il passo generoso lascia abbastanza spazio anche a chi siede dietro. L'abitacolo è quello tipico delle Audi di fascia media, con il grande schermo centrale e il quadro digitale personalizzabile. I motori sono tutti molto potenti: partono dai 150 Cv del 2.0 TDI diesel e arrivano ai 400 Cv della cattivissima RS Q3 con il 5 cilindri Audi da 2,5 litri, passando per i 245 Cv della Phev. Tutte le versioni con le motorizzazioni più potenti portano in dote il cambio S-Tronic e la trazione integrale quattro.

L’offerta di ottobre è relativa alla 35 TDI S tronic Business Advanced, vale a dire il 2 litri diesel da 150 Cv. L’auto può essere tua da 519 euro al mese con noleggio Audi Value. La durata contrattuale è di 36 mesi per 45.000 km. Anticipo di 10.033,27 euro. Tra le altre cose, il canone comprende anche soccorso stradale h24 in tutt’Europa, manutenzione ordinaria e straordinaria presso le reti ufficiali Audi, immatricolazione e messa su strada, RCA e tutela conducente.

Scopri qui l’offerta.

Audi Q5 Sportback

Audi Q5 Sportback è il Suv medio-grande di Audi nella configurazione Coupé, di dimensioni non eccessive (469 cm di lunghezza) ma più che sufficienti per garantire spazio agli occupanti. Anche dietro, grazie al passo generoso. Il design di questo Suv è compatto ed elegante, senza fronzoli e in pieno stile Audi. Con l'ultimo aggiornamento ha guadagnato molto in tecnologia, sia all'interno che relativamente alla guida assistita. La Q5 Sportback è disponibile con motori per ogni tipo di esigenza: si parte dal TDI ibrido leggero due litri da 163 Cv, con consumi molto buoni, e si arriva al TDI tre litri, sempre mild hybrid, da 341 Cv, passando per il benzina 2.0 TFSI da 265 Cv o dalle versioni ibride plug-in TFSI e quattro da 299 e 367 Cv, che vantano anche la trazione integrale con tecnologia adattiva per ottimizzare i consumi senza perdere in prestazioni.

Oggetto della promozione di ottobre è la 40 TDI quattro S tronic S Line Plus, vale a dire il 2 litri diesel da 204 Cv di potenza massima. L’auto può essere tua da 669 euro al mese con noleggio Audi Value. Durata contrattuale di 36 mesi e 45.000 km. Anticipo di 15.584,05 euro. Tra le altre cose, il canone comprende anche soccorso stradale h24 in tutt’Europa, manutenzione ordinaria e straordinaria presso le reti ufficiali Audi, immatricolazione e messa su strada, RCA, copertura danni, atti vandalici e tutela conducente.

Scopri qui l’offerta.

Dacia Duster

Dacia Duster è il Suv best seller della casa romena. La ragione del suo successo è sicuramente l’ottimo rapporto prezzo/dotazioni, ma la Duster ha anche altre frecce nel suo arco: una linea solida e buone capacità di affrontare terreni impervi, grazie all’altezza da terra e alle versioni 4x4. Come tutte le Dacia, anche la Duster utilizza piattaforme e motori Renault, garanzia di qualità e di affidabilità. L’abitacolo è spazioso (come il bagagliaio) rifinito con semplicità, ma nel complesso offre tutto quello di cui c’è davvero bisogno. Il recente restyling ha rinfrescato le linee esterne e interne. È disponibile con motori benzina, bifuel GPL e diesel, quest’ultima soluzione anche a quattro ruote motrici.

Oggetto della promozione di ottobre è la Dacia Duster Eco-G benzina + GPL. Con ExtraValore Dacia tre rate le paghi solo 1 euro l’una e la vettura può essere tua a 6 euro al giorno, ossia a 180 euro al mese. Anticipo di 4.840 euro, TAN 6,49%, TAEG 7,18% per 36 rate mensili. Rata finale di 10.380 euro o sei libero di restituirla.

Clicca qui per scoprire la promozione.

Mercedes GLC Suv

La Mercedes GLC ha ereditato dalla GLK il ruolo di Suv media nella gamma della Stella, ma il cambiamento è radicale, pur mantenendo linee eleganti all’esterno e feeling premium all’interno dell’abitacolo. La GLC nasce da un foglio bianco ed è nettamente più grande: la lunghezza cresce di 12 centimetri (466 in tutto) e la larghezza di 5. Si tratta di una sport utility spaziosa e versatile, in grado di cavarsela anche in off-road. L'ampia rosa delle motorizzazioni include versioni diesel, benzina, mild-hybrid a 48V, con potenze che oscillano dai 163 ai 510 Cv.

Oggetto della promozione è però la GLC 300 e Executive 4Matic con motorizzazione benzina 2 litri abbinata a tecnologia ibrida plug-in per 320 Cv di potenza complessiva. A ottobre c’è un vantaggio cliente di ben 4.500 euro Iva inclusa sulle versioni GLC Suv e GLC Coupé Night Edition.

Clicca qui per scoprire di più.

Toyota RAV4

RAV4 è il Suv per eccellenza di Toyota: rivisto nel look nel 2019, misura 460 cm di lunghezza, 186 di larghezza e 165 di altezza, con un bagagliaio molto capiente (580/1690 litri). Il Suv, a listino disponibile anche in configurazione plug-in hybrid, monta motore 2.5 litri benzina che assieme all’unità elettrica sviluppa 218 Cv di potenza massima. Potenza scaricata a terra tramite le sole ruote anteriori, ma a listino vi sono anche le versioni 4x4. La Casa dichiara una velocità di punta di 180 km/h, un’accelerazione 0-100 km/h in 8,4 secondi e consumi pari a 17,9 km/l. Valori niente male per un Suv di queste dimensioni e peso (1.590 kg). Dal punto di vista estetico le linee spigolose donano carattere al RAV4, mentre all’interno si vive in un ambiente spazioso, ben illuminato e nel complesso rilassante e ben rifinito. Invidiabile il comfort quando si è alla guida, con una fluidità di marcia di livello.

Toyota RAV4 Hybrid è in promozione per tutto il mese di ottobre con noleggio Kinto One da 299 euro al mese + Iva. Anticipo di 7.400 euro + Iva, poi 48 rate e 60.000 km. E puoi decidere di restituirlo un anno prima senza penali.

Scopri qui la promozione.

Bmw Serie 2 Active Tourer

La "+1" è in realtà una multispazio. La Bmw Serie 2 Active Tourer, rinnovatasi nel 2021, si contraddistingue per un abitacolo spazioso ed un ottimo bagagliaio. La Serie 2 Active Tourer è la prima Bmw con carrozzeria monovolume e anche il primo modello col quale la casa tedesca ha abbandonato la trazione posteriore in favore di quella anteriore (ma non mancano le versioni 4x4). Ampia la gamma motori, tutti turbo, che comprende soluzioni benzina (1.5 da 136 Cv) e diesel (2.0 da 150 Cv). Se si punta al risparmio, anche sui consumi, l’ideale fra le Bmw Serie 2 Active Tourer sono le versioni ibride a benzina, con potenze fino a 218 Cv.

Oggetto della promozione è la 218i M Sport, vale a dire il 1.5 benzina da 136 Cv. L’auto può essere tua con leasing operativo Why Buy Evo da 350 euro al mese per 36 mesi e 45.000 km. Anticipo di 11.670 euro e RCA, bollo e manutenzione ordinaria inclusi nel prezzo.

Scopri qui l’offerta.