Renault Megane E-Tech 100% Electric

Il nuovo volto di Renault è rappresentato dalla Renault Megane E-Tech 100% Electric, in arrivo nei prossimi mesi. Inserisci i tuoi dati per essere tra i primi a guidare il nuovo crossover elettrico

Articolo aggiornato il
da
Matteo Solinghi
Renault
AutoElettriche

Con il piano strategico Renaulution il gruppo francese mira a introdurre sul mercato ben 24 nuovi modelli (di cui 10 elettrici) entro il 2025. Uno di questi è Megane E-Tech 100% Electric, costruita su piattaforma dedicata CMF-EV con batteria da 60 kWh capace di garantire 220 Cv di potenza massima e 300 Nm di coppia. Nel complesso risulta compatta all’esterno e grande dentro, secondo le ultime tendenze. Si discosta molto dalle versioni endotermiche alle quali eravamo abituati sino a poco tempo fa. Il design è intrigante, capace di ricordare gli stilemi tipici della precedente generazione Renault ma trasportandoli su una vettura tutta nuova, con dimensioni da crossover, fondendo il meglio delle berline con quello dei Suv di segmento C. Di fatto, Megane E-Tech adotta un nuovo linguaggio stilistico: vanta fari full led dal design innovativo e scenografico sia all’anteriore che al posteriore e cerchi di dimensioni generose (si parte dai 18”). Singolari gli interni di questa vettura a zero emissioni, con uno schermo unico a L rovesciata che comprende sia il cruscotto digitale che il sistema di infotainment. Una distribuzione ottimizzata del peso, un passo allungato e un baricentro basso conferiscono all'auto una superiore agilità e spazio a bordo.

Renault Megane E-Tech 100% Electric: guidala per primo

Iscrivendoti al programma “Megane now” riceverai contenuti esclusivi su Megane E-Tech 100% Electric fino a marzo 2022 e sarai contattato per essere tra i primi a provarla presso uno dei punti vendita. I dati rilasciati non verranno divulgati e saranno trattati con la massima cura dal team di CheAutoCompro.