fbpx Toyota novità in arrivo 2021 | CHEAUTOCOMPRO

Toyota: le novità in arrivo nel 2021

Cinque novità in arrivo da Toyota nel prossimo anno. Scopriamole!

Toyota guarda con fiducia al 2021 e prepara sostanziose novità per la propria gamma. Per il prossimo anno siamo in attesa di conoscere i nuovi modelli ibridi, elettrificati e a basse emissioni con una new entry d'eccezione, l'attesa nuova Mirai alimentata a idrogeno.

Toyota Mirai

Partiamo subito con la novità più attesa. Per Mirai 2021 in dote un look tutto nuovo rispetto alla passata generazione con tanti miglioramenti in termini di efficienza, con particolare attenzione al coefficiente aerodinamico per migliorare l’autonomia del 30%, e circa 650 chilometri di autonomia complessiva. La nuova Mirai è costruita sulla piattaforma modulare TGA-L di Toyota ideata per accogliere il nuovo propulsore FCEV e una pila di celle a combustibile spostata da sotto l’abitacolo al vano anteriore, per avere un interno più spazioso, a cinque posti, con uno spazio per le gambe migliorato per i passeggeri dei sedili posteriori. L'abitacolo accoglie strumenti digitali per il cruscotto e l’ampio display touch dell’infotainment con la nuova Mirai che consentirà l’ingresso in auto a cinque occupanti, non più quattro come per il modello uscente. Il serbatoi della Mirai sono disposti a “T”, il più lungo posizionato centralmente sotto il pianale e i due più piccoli posizionati lateralmente, sotto i sedili posteriori e il bagagliaio. La nuova Mirai è dotata di batteria agli ioni di litio posizionate dietro i sedili posteriori. Possibile il prezzo di 66.000 euro.

Toyota Rav-4 Plug-in

E' inizia la vendita del nuovo Toyota RAV4 con motore Plug-in Hybrid anche se il SUV giapponese "alla spina" arriverà sulle nostre strade solo dopo aprile 2021. Per il SUV un propulsore di 306 CV/225 kW con una nuova modalità di guida EV mode per percorrere 75 km a 0 emissioni nel ciclo combinato e fino a 98km nel ciclo urbano. Il nuovo modello può percorrere 100km con 1 litro di benzina ed emettere solo 22 g di CO2 per km. La batteria ibrida è posizionata sotto il pianale cosi da non penalizzare troppo il vano di carico con capacità di 520 litri. Presente la trazione integrale elettrica intelligente AWD-i. RAV4 Plug-in consente di completare una ricarica in sole 2 ore e mezza se collegato a una wallbox. La gamma del nuovo RAV4 Plug-in si compone di due allestimenti. La versione d’ingresso è la Dynamic+ mentre la top di gamma è invece la versione Style+. Il prezzo? Si parte dai 55.500 euro.

Toyota C-HR GR Sport

La Toyota C-HR accoglie l'allestimento pepato e sportivo, ecco la versione GR Sport in arrivo a gennaio 2021. Per lei un frontale rivisto con inseriti di colore nero come lo sfondo del logo del marchio, gli alloggiamenti dei fari, una finitura Piano Black per la parte centrale del paraurti e le cornici dei fari antinebbia. Immancabile la griglia cromata scura. In abitacolo ci saranno sedili in pelle ed Alcantara con cuciture rosse e grigie che trovano posto anche sul volante e sulla cuffia della leva del cambio. Da segnalare il battitacco in alluminio e il quadro strumenti con informazioni dedicate sia alla guida sportiva che a quella ibrida. In dote, l'allestimento sportivo introduce anche nuovo set up delle sospensioni e un nuovo feedback per lo sterzo. Possibile il prezzo di 40.000 euro.

Toyota Highlander

 

La Toyota Highlander è il SUV ibrido (Full Hybrid Electric 2.5 benzina a ciclo Atkinson) di grandi dimensioni che si appresta ad arrivare nelle concessionarie nel prossimo gennaio 2021, con un prezzo di partenza di 47.200 euro. Sotto al cofano il motore ibrido con 248 CV, un corpo vettura che permette sette posti e un bagagliaio con capienza da 659 litri fino a 1.909 litri. L'abitacolo sarà in stile Toyota, quindi curato nella costruzione con numerosi vani portaoggetti e display multimediale da 12,3”. Presente anche head up display e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto. I consumi previsti? 6,6 l/100 km. Tre gli allestimenti disponibili: la versione d’ingresso Trend, la versione più equipaggiata Lounge e l'alto gamma Executive.

Toyota Yaris Cross

 

Concludiamo con una vettura tra le più attese facenti parte dell'universo Toyota, la Yaris Cross. Non solo una "Yaris sui trampoli" ma un SUV compatto di segmento B in arrivo nelle concessionarie per l’estate 2021. Sotto al cofano il motore ibrido 1.5 da 116 CV con la trazione integrale intelligente AWD-i. Le dimensioni? La Toyota Yaris Cross 2021 è lunga 4.180 mm, larga 1.765 mm e alta 1.560, mentre il passo è di 2.560 mm. L’abitacolo accoglierà un ampio display touch per l’infotainment, comandi fisici per il condizionatore e dai sedili posteriori ripiegabili 40:20:40. Secondo la casa, i consumi e le emissioni sono di 90 g/km di CO2 (la versione AWD-i arriva a 100 g/km). Possibile il prezzo di 25.000 euro.