Vacanze estive: 3 (+2) station wagon (in offerta) per viaggiare in relax

Spazio a bordo e bagagli nel baule sono le priorità per una famiglia in vacanza. Plug-in hybrid oppure con motorizzazioni benzina e diesel, ecco tre esempi in promozione nel mese di luglio 2022

bmw
offerta di luglio 2022
promozioni di luglio

Da sempre, nel mondo dell’automotive, la station wagon ricopre il ruolo dell’auto per la famiglia. Una tipologia di macchina con la quale andare in vacanza con la famiglia, forte – solitamente, per via delle caratteristiche proprie del segmento – di grande spazio a bordo e di un bagagliaio sufficiente per soddisfare qualsiasi richiesta di carico. E in quale miglior periodo dell’anno se non in piena estate fare una piccola panoramica sulle station wagon in offerta nel mese di luglio 2022: ibride plug-in, ma anche motorizzazioni diesel e benzina tradizionali, in base alle esigenze (e gusti) di ognuno.

Bmw Serie 3 Touring 320e

La prima vettura in esame è la Bmw Serie 3 Touring, una classica station wagon dal look intramontabile. Lunga 471 cm, larga 183 cm e alta 144 cm, dispone di un vano bagagli di 500 litri che possono arrivare sino a 1.510 abbattendo i sedili. I posti a sedere sono cinque, ma per le versioni 320e e 330e – vale a dire le motorizzazioni benzina ibride plug-in – il bagagliaio si riduce a 410/1.420 litri per via della presenza del motore elettrico a supporto di quello endotermico. Ciò però non esclude la possibilità di accedere al vano bagagli (curato e di forma regolare per un facile carico e scarico) direttamente dal lunotto posteriore. La media della Casa dell’Elica si distingue per una linea slanciata, spigolosa e sportiva, ma elegante al tempo stesso, con interni puramente Bmw e ora dotata anche di tecnologia all’avanguardia per quanto concerne il cockpit e l’infotainment. La sportività estetica si riflette sulla sportività alla guida, con una vettura che tiene bene la strada e sa far divertire con i motori 3 litri 6 cilindri (M340i ibrida leggera a benzina, 330d e M340d a diesel). La novità recente è che esisterà una M3 Touring. A meno che non si scelga una versione xDrive, la trazione è posteriore.

La motorizzazione in promozione per tutto il mese di luglio (e fino al 30 settembre 2022) è la 320e, con l’unità elettrica da circa 58 km di autonomia in modalità a zero emissioni ad affiancare il 2 litri benzina per una potenza di sistema pari a 204 Cv. Bmw Serie 3 320e Touring può essere tua con leasing operativo Why-Buy Evo da 480 euro al mese per 36 mesi e 45.000 km con anticipo di 15.080 euro. Rca, bollo e manutenzione sono inclusi nel canone così come immatricolazione, messa su strada, assistenza e soccorso stradale.

Scopri qui l’offerta dedicata. E sempre fino al 30/09/2022 è in promozione anche la Bmw Serie 3 Touring 318d, con motorizzazione 2 litri diesel da 150 Cv.

Bmw Serie 5 520d Touring Business

Chi è alla ricerca di ancor più spazio, può volgere lo sguardo alla Bmw Serie 5 Touring. Lunga 496 cm, larga 187 cm e alta 150 cm, offre un vano bagagli dalla capienza di 560 litri, estendibili fino a 1.700 abbattendo i sedili. Anch’essa dispone di 5 posti a sedere, mentre se si opta per le versioni 520e e 530e – le due ibride plug-in a benzina – il baule scende a 430/1.560 litri sempre per via della presenza del motore elettrico. Anche qui le linee sono eleganti e filanti, forse un po’ meno sportive rispetto a quelle della Serie 3 ma più signorili e ugualmente distintive. Per renderla ancora più efficace sotto il punto di vista del piacere di guida si può aggiungere l'Integral Active Steering, il sistema che fa sterzare anche le ruote posteriori, migliorando così l'agilità in curva. Chi invece apprezza il comfort può dotarla del sistema di guida semi-autonoma incluso nel pacchetto Driving Assistant Plus: oltre all'allarme contro le uscite accidentali di corsia e contro tamponamenti e investimenti, gestisce velocità e sterzo per tenere l'auto in corsia, a debita distanza dai veicoli che precedono. Bmw Serie 5 Touring offre soluzioni ibride leggere a benzina, ibride ricaricabili e ibride leggere a gasolio, con potenze che vanno da 184 a 340 Cv (non c’è la M5, disponibile solo in configurazione berlina).

Oggetto della promozione è la Bmw Serie 5 520d Touring Business, con motore 2 litri da 190 Cv. L’auto è in offerta sino al 30/09/2022 con leasing operativo Why-Buy Evo ad un prezzo di 570 euro al mese per 36 mesi e 45.000 km con anticipo di 13.200 euro. Rca, bollo e manutenzione sono inclusi nel canone così come immatricolazione, messa su strada, assistenza e soccorso stradale.

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli dell’offerta. Inoltre, è in promozione anche la Bmw Serie 5 530e Touring Business, con il 2 litri che assieme all’unità elettrica da 56 km circa di autonomia in elettrico, garantiscono 292 Cv di potenza massima.

Mini Cooper Clubman Mayfair Edition

La Top 3 station wagon in promozione del mese si chiude con la Mini Cooper Clubman Mayfair Edition, una familiare atipica. Le dimensioni sono infatti decisamente più contenute rispetto a quelle delle station wagon di Bmw, dal momento che deriva dalla Mini Cooper 5 Porte. Lunga 427 cm, larga 180 cm e alta 144 cm, dispone di 5 posti a sedere e un vano bagagli di 360 litri, estendibili fino a 1.250 litri abbattendo i sedili. Anche l’apertura del vano bagagli è atipica, con il portellone che anziché aprirsi verso l’alto come nel 95% delle vetture presenti sul mercato, si apre a mo’ di portone medioevale, con un battente per lato. La seconda generazione di Mini Clubman ha un look più maturo e accattivante. Gli interni riprendono il tipico stile Mini, con i diversi elementi circolari tra i quali spicca il grosso anello luminoso a Led che ingloba il nuovo schermo multifunzione da 8,8". Anche su strada la Clubman offre un dinamismo simile alle piccole Cooper, nonostante stazza e passo lungo riducono il famoso go kart feeling. Specialmente selezionando la modalità Sport, la Clubman è precisa tra le curve grazie allo sterzo molto diretto, mostrandosi sempre divertente e sicura. Per quanto riguarda i motori, sono disponibili diverse unità sia a benzina che diesel, con potenze che oscillano tra 102 e 225 Cv. La trazione integrale ALL4 è disponibile con le unità benzina e diesel da 2 litri. Al top della gamma c'è la Mini Clubman John Cooper Works da 306 Cv e 450 Nm di coppia.

Oggetto della promozione è la Mini Cooper S Clubman Mayfair Edition, con motorizzazione 2 litri benzina da 178 Cv. L’auto può essere tua fino al 30/09/2022 con leasing operativo Why-Buy Evo a 280 euro al mese per 48 canoni mensili (chilometraggio 60.000 km) e importo una tantum da versare alla stipula del contratto dal valore di 10.370 euro. Rca, bollo e manutenzione ordinaria sono inclusi nel canone. Tra gli optional: cambio automatico, telecamera posteriore, clima automatico bizona, navigatore, sedili riscaldati, cerchi in lega da 18”, sensori di parcheggio posteriori e molto altro.

Scopri qui l’offerta.