Veicoli commerciali: tutto sulla gamma Ford Transit

Dal piccolo Courier fino al cabinato Chassis, ecco la gamma dei veicoli commerciali Ford Transit

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis

Anche tra i veicoli commerciali ci sono mezzi che hanno segnato un'epoca grazie alla loro versatilità, longevità operativa e robustezza. Tutte queste caratteristiche sono perfettamente racchiuse nel Ford Transit, furgone nato nel 1953 nel Regno Unito e pensato principalmente per il mercato europeo. Ancora oggi questa denominazione resiste e conserva le stesse caratteristiche di allora, ma si è espansa diventando una gamma completa che va dal piccolo Courier fino al classico Van e alla versione Chassis con telaio cabinato. Ecco quindi quali sono le caratteristiche principali e i punti di forza di tutti i modelli di Ford Transit.

Ford Transit Courier

Il più compatto della gamma è il Ford Transit Courier, furgone perfetto per l'ambiente cittadino e, grazie alla linea rinnovata, dotato anche di un aspetto accattivante. Anche in questo caso sono molteplici le motorizzazioni disponibili: benzina turbo da 100 e 125 Cv, diesel da 100 Cv ed elettrico da 136 Cv. La versione a zero emissioni è perfetta per chi si deve spostare solo nell'ambiente cittadino, mentre il motore a gasolio consente di percorrere tanti chilometri con consumi ridotti. Le dimensioni compatte, con una lunghezza di 433 cm e un volume di carico di 2,91 metri cubi, rendono questo mezzo adatto a professionisti e consegne dell'ultimo miglio.

Ford Transit Custom

La gamma prosegue con il Transit Custom, versione più grande del Courier e adatta sia ai professionisti che ai corrieri. Garantisce volumi di carico da 5,8 a 9 metri cubi in una lunghezza che va da 505 a 585 cm. Ancora più numerose le motorizzazioni: presente infatti il classico 2.0 EcoBlue diesel da 110, 136, 150 e 170 Cv, affiancato però anche da un propulsore ibrido plug-in 2.5 benzina da 233 Cv e da un elettrico da 136 e 218 Cv.

Ford Transit Van

Il più grande tra i furgoni di Ford è il Transit Van, il diretto discendente del modello di lunghissimo corso che ha segnato la storia dei veicoli commerciali leggeri. Viene proposto con dimensioni che vanno da 553 a 670 cm e un vano di carico massimo che raggiunge i 15,1 metri cubi, oppure anche nella versione camion Chassis a cassone fisso. Il motore 2.0 TDCi a gasolio è proposto in diversi livelli di potenza: 105, 130, 170 e 185 Cv (anche mild hybrid) con trazione anteriore, posteriore e integrale. Non manca anche qui una versione elettrica da 269 Cv e batteria da 68 kWh, capace di percorrere fino a 256 km con una ricarica.

FORD TRANSIT CUSTOM 

Scopri l'offerta

FORD TRANSIT CUSTOM 

Compilando questo modulo di richiesta, ci autorizzi a comunicare i tuoi dati alla casa automobilistica di riferimento che ti contatterà, direttamente o mediante una sua concessionaria, per inviarti il miglior preventivo per te! Inviando la presente richiesta, dichiaro di essere maggiorenne, di aver preso visione dell’informativa privacy e cookie policy di RCS, l’informativa privacy della casa automobilistica e dei termini & condizioni del servizio.

Inserisci un nome valido
Inserisci un cognome valido
Inserisci una mail valida
Inserisci un numero di telefono valido
Inserisci un CAP valido
Seleziona il concessionario più vicino a te:

Ci scusiamo per il disagio, non è presente alcun dealer per il cap indicato. Se vuole essere ricontattato telefonicamente da un nostro operatore clicca sulla CTA in verde

La richiesta è andata a buon fine!

Ti invieremo per email il dettaglio.

Aiutaci a migliorare la tua esperienza

Vorrei comprare un’auto entro:

Contattami nella fascia oraria:

Ti invieremo per email il dettaglio.