fbpx Volkswagen Golf 8 Alltrack: info e prezzo | CHEAUTOCOMPRO

Volkswagen Golf 8 Alltrack: info e prezzo

Arriva la Volkswagen Golf 8 Alltrack, la station wagon per viaggi avventurosi. L’assetto rialzato, l’estetica personalizzata e la trazione integrale la rendono più efficace su tutti i percorsi. Il prezzo parte da 44.100 euro e include numerosi accessori di serie

La gamma della nuova Volkswagen Golf 8 si è ampliata nel giro di pochi mesi per offrire versioni tradizionali, elettrificate e sportive. I tecnici di Wolfsburg non si sono dimenticati della Alltrack, la station wagon dedicata alle famiglie avventurose, che offre numerosi dettagli esclusivi e la trazione integrale per affrontare ogni percorso senza difficoltà.

LOOK E ANIMA ADVENTURE

Dimensioni e forma della scocca sono condivise con l’allestimento standard: la Volkswagen Golf Alltrack, disponibile sono per la Variant (cioè la station wagon), ha un assetto rialzato di 1,5 cm e la parte bassa della carrozzeria ha inserti in plastica nera per renderla più solida. La trazione 4x4 affianca il motore diesel 2.0 Tdi da 200 Cv e con 400 Nm di coppia, per ora l’unico presente in gamma, che le permette di raggiungere i 229 km/h di velocità massima e di scattare da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi. I consumi dichiarati sulla percorrenza media sono di circa 17,7 km/l.

 

PREZZO E DOTAZIONI

La novità tedesca è già ordinabile: il prezzo parte da 44.100 euro e include numerosi optional. Di serie c’è il cambio automatico Dsg a sette rapporti, i cerchi da 17”, il climatizzatore automatico con i comandi separati per i passeggeri posteriori, i sensori di parcheggio davanti e dietro, i fari Full Led e il sistema per la gestione dell’infotainment con schermo da 10,25”. Non mancano la frenata automatica di emergenza, il cruise control adattivo e il mantenimento di corsia.