fbpx Gomme invernali, quali scegliere | CHEAUTOCOMPRO

Gomme invernali, quali scegliere?

Ecco quali pneumatici invernali scegliere tra Pirelli, Bridgestone, Continental, Goodyear. Presenti anche gli All Season

Per la stagione invernale gli automobilisti possono scegliere tra le gomme invernali e le più pratiche, ma meno performanti, All Season, le cosiddette quatto stagioni. Ecco alcuni dei prodotti più indicati per la stagione invernale scelti tra Pirelli, Bridgestone, Continental, Goodyear, per orientarsi e scegliere in base alle proprie esigenze. Vi ricordiamo che dal 15 novembre 2020 al 15 aprile 2021 vige l’obbligo - previsto dal Codice della Strada - di montare gomme termiche oppure di disporre, a bordo dell’auto, delle catene da neve.

Pirelli Winter Sottozero 3

 

Il nuovo Pirelli Winter Sottozero 3 è dedicato a vetture premium ed è disponibile con un’ampia gamma di misure per cerchi da 16 a 21 pollici. Porta in dote una tecnologia 3D della lamella studiata per aumentare la stabilità del battistrada, anche in condizioni di asciutto. Per affrontare la neve mette in campo una maggiore densità di lamelle e materiali specifici per la mescola al fine di assicurare aderenza e prestazioni migliorate.

Pirelli Scorpion Winter

 

Sempre da Pirelli arriva lo pneumatico invernale pensato ad hoc per i SUV con misure che vanno da 16’’ a 22’’. Per affrontare la neve porta in dote un disegno del battistrada direzionale e simmetrico, con tasselli a geometria modulare e una fitta lamellatura. Le Pirelli Scorpion Winter hanno una bassa resistenza al rotolamento, sono studiati per avere una bassa rumorosità e sono dotate della tecnologia Run Flat per continuare il viaggio in caso di foratura.

Bridgestone Blizzak LM005

 

La Bridgestone Blizzak LM005 è lo pneumatico Bridgestone studiato appositamente per la stagione invernale al fine di affrontare senza problemi neve, ghiaccio e asfalto bagnato pur mantenendo una tenuta da prima delle classe. Bridgestone Blizzak LM005 è realizzato con la mescola Nano Pro-Tech ad alto contenuto di silice per un comportamento elastico anche a temperature rigide. Disponibile per cerchi da 14 a 22’’, lo pneumatico ha un battistrada che combina lamelle 2D al centro e 3D nella spalla con scanalature laterali anche per il miglior grip sul ghiaccio.

Bridgestone Weather Control A005 Evo

 

Un altro pneumatico Bridgestone che, questa volta, porta in dote materiali adatti sia per l'inverno sia per l' estate, ma anche l’etichetta europea di classe A per l’aderenza sul bagnato. Bridgestone Weather Control A005 Evo ha una carcassa ottimizzata per una miglior distribuzione della pressione e di contatto. E' disponibile in misure per cerchi da 15 a 21 pollici; le 8 misure più diffuse anche con tecnologia DriveGuard Run-Flat per percorrere sino a 80 chilometri - a velocità massima di 80 km/h - in caso di danni alla gomma.

Continental WinterContact TS 850 P

 

La gomma invernale Continental WinterContact TS 850 P è disponibile nelle misure per cerchi da 16 a 21’’. Porta in dote un battistrada più rigido a beneficio della tenuta in curva sull'asciutto mentre per la neve utilizza un disegno S-Grip con un alto numero di blocchi e lamelle in direzione longitudinale.

Goodyear Vector4Seasons Gen-3

 

Come intuibile dal suo nome, il Goodyear Vector4Seasons Gen-3 (disponibile da 14 a 19’’) è lo pneumatico utile per tutto l'anno. Porta in dote tecnologie Dry Handling per una migliore tenuta e per combattere l’acquaplaning sfrutta profonde scanalature sul battistrada deformanti. Per la miglior tenuta sulla neve sfrutta la tecnologia Snow Grip, con un’estesa lamellatura al centro del battistrada.