fbpx Auto Sportive Economiche 2021 | CHEAUTOCOMPRO

Auto sportive economiche: i 5 modelli del 2021 a meno di 23.000 euro

Auto sportive, ma economiche? Sì gli appassionati di questo genere possono essere soddisfatti, ma con costi contenuti

Auto sportive e al tempo stesso economiche? Questo è sicuramente uno dei dilemmi di chi ama macchine veloci e potenti e vorrebbe comprare un modello di questa categoria senza spendere cifre esorbitanti. Ma esistono vetture con caratteristiche così particolari acquistabili anche a meno di 20.000 euro? Sì, ci sono occasioni davvero particolari, che un appassionato può cogliere al volo.

 

Le 5 auto sportive a meno di 23.000 euro 

1. Volkswagen up! GTI - Auto sportiva economica Volkswagen da 20.108 euro
2. Suzuki Swift Sport - Auto sportiva economica Suzuki da 24.050 euro
3. Mazda2 - Auto sportiva economica Mazda a 17.758 euro
4. Abarth 595 - Auto sportiva economica Abarth da 21.200 euro
5. Toyota GT 86 - Auto sportiva economica Toyota da 20.000 euro

 

Volkswagen up! GTI

Leggera, di piccole dimensioni, ma estremamente potente. La Volkswagen up! GTI racchiude tutte queste caratteristiche. Pur pesando meno di 1.000 kg e disponendo di un motore relativamente piccolo, può contare su 116 CV. Inoltre può contare su comfort di vario genere, dalla frenata di emergenza al cruise control e all'accessione automatica dei fari e dei tergicristalli. 

Suzuki Swift Sport

Ben 140 CV capaci di portare la macchina a una velocità massima di 210 km/h. La Suzuki Swift Sport offre la possibilità di godere di una discreta guidabilità senza sacrificare proprio la velocità. Merito anche del motore Boosterjet 1.4-litro turbo, con una potenza di 129 CV, dotato di un sistema Start/Stop. E poi spiccano anche vari comfort come il sistema di frenata assistita automatica pre-collisione (DSBS), i sensori di parcheggio acustici posteriore e l'avvertimento di spostamento involontario fuori corsia e di spostamento involontario fuori corsia.

Mazda2

Può non apparire una sportiva al 100% e lasciare perplessi con i soli 90 CV, ma dotata di una ripresa notevole. Può offrire comfort importanti, come il telaio Skyactiv Vehicle Architecture, che insieme agli pneumatici e ai sedili lavora in perfetto accordo. Il peso è davvero piuttosto contenuto. L'introduzione delle motorizzazioni mild-hybrid è un ulteriore punto a favore.Il motore 1.5 Skyactiv-G 4 cilindri aspirato da 90 CV e 148 Nm di coppia lavora in coppia con una piccola unità elettrica. Cambio manuale a sei velocità

 Abarth 595

Le linee tonde e l'aspetto compatto possono trarre in inganno, ma la Abarth 595 è una vera sportiva. Il suo motore 1.4 T-Jet dispone di una configurazione con turbina IHI che permette di fornire una potenza di 145 CV e 206 Nm di coppia, per un peso di 1120 kg. Si passa da 0 a 100 in 7.3 secondi, mentre la velocità massima è di 218 km/h. Cambio manuale a 5 marce. 

Toyota GT 86

Per chi vuole godersi la guida sportiva, ma senza esagerare nelle spese, c'è la Toyota GT 86. La macchina giapponese può contare su un cambio manuale, motore aspirato da 2 litri e con una potenza massima di 200 CV. Dotata di trazione posteriore, questa sportiva permette al guidatore di giocare con la sua potenza.