Citroën C1: la piccola da città in promozione a noleggio

La city car francese ha forme simpatiche e interni colorati che la rendono immediatamente riconoscibile

Articolo aggiornato il
da
Alessandro Follis
Citroen
NoleggioLungoTermine
citycar

Quattro posti, cinque porte e le dimensioni ideali per muoversi in città: la Citroën C1 si colloca nel segmento, ormai sempre meno affollato, delle city car pure. Sin dal lancio avvenuto nel 2005 questo modello si è distinto per le forme tondeggianti e simpatiche: l’aggiornamento estetico avvenuto con la seconda generazione del 2014 ha accentuato queste caratteristiche con i nuovi proiettori anteriori tondi e il tetto a contrasto che aggiunge carattere. Fino a fine dicembre la C1 è in promozione a noleggio con ald a 189 euro al mese.

Com’è fatta

La Citroën C1 si distingue subito per le forme simpatiche e arrotondate, con i fari anteriori tondi sdoppiat in un proiettore tondo sormontato da uno sottile e inclinato. Il tetto a contrasto con la carrozzeria è un tocco ulteriore che contribuisce all’aspetto più sofisticato e moderno. La C1 è lunga 347 cm, larga 162 cm e alta 146 cm, con un passo di 234 cm, sia in versione a tre che a cinque porte. Può accogliere quattro persone, anche se chiaramente i posti dietro sono più stretti. Il bagagliaio si attesta su 196 litri. Gli interni sono colorati e personali: la strumentazione è concentrica, con tachimetro e contagiri disposti intorno a un piccolo display Lcd con le indicazioni supplementari. Lo schermo dell’infotainment ha una dimensione di 7” ed è disposto su una plancia minimale e colorata a contrasto.

Motori e allestimenti

La C1 è equipaggiato con il 1.0 tre cilindri da 72 Cv e 93 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a cinque marce. Il consumo è di 4 l/100 km. È disponibile anche una versione con un cambio automatico sequenziale a cinque rapporti. Gli allestimenti disponibili sono Like, Feel e Shine.

L’offerta

Con ALD la Citroën C1 VTi 72 S&S Shine è in offerta a noleggio fino a fine anno a 189 euro al mese Iva inclusa. L’anticipo richiesto è di 4.000 euro, con 48 mesi e 40.000 km inclusi. Nel canone sono compresi immatricolazione e messa su strada, assicurazione RCA, tutela legale, esonero parziale dalla responsabilità in caso di incendio, furto e danni al veicolo, assicurazione personale infortuni, soccorso stradale, gestione multe, manutenzione ordinaria e straordinaria, diritto di prelazione, My ALD, assistenza dedicata, 8.000 centri assistenza.