Ha fatto il suo debutto la nuova Ford Kuga plug-in Hybrid, la versione a emissioni ridotte del crossover dell’Ovale Blu
Ha fatto il suo ingresso sul mercato la nuova Ford Kuga Plug-in Hybrid, uno dei modelli più completi sotto il profilo dell'offerta. La gamma è infatti composta da vari tipi di motorizzazione e per la prima volta nella storia del Marchio il modello verrà proposto sia in versione mild hybrid-diesel, sia plug-in hybrid-benzina, oltre alle classiche motorizzazioni termiche. La nuova Ford Kuga è una vettura adatta a tutte le situazioni, pronta ad affrontare placidamente il traffico cittadino in modalità elettrica oppure le lunghe distanze in autostrada rimanendo sempre confortevole e silenziosa. Il prezzo della nuova Ford Kuga Plug-in Hybrid parte da 38.250 euro mentre nel video c’è la versione con allestimento ST-Line X che costa 42 mila euro.
Le dimensioni della Ford Kuga, 4,61 metri di lunghezza per 1,88 di larghezza e 1,68 di altezza, la collocano nel segmento C, tra i crossover compatti. La nuova generazione ha linee più morbide e sinuose, mentre l’allestimento ST-Line con i cerchi in lega da 18”, i vetri oscurati e la calandra a nido d’ape in carbon look, dà un senso di dinamismo in più alla vettura.
Design interno
Lo stile all’interno dell’abitacolo è grintoso e moderno, senza rinunciare alla comodità soprattutto al posteriore dove c’è il pratico divano scorrevole; in questo modo la capacità del bagagliaio varia da 411 a 581 litri, in entrambi i casi 60 litri in meno della versione termica a causa dell’alloggiamento delle batterie. La strumentazione prevede il cruscotto digitale da 12,3”, di serie sull’allestimento ST-Line X, e il display da 8” per il sistema di infotainment Sync 3.
Motore e cambio
Il cuore della nuova Ford Kuga Plug-in Hybrid è il 4 cilindri a benzina da 2.5 litri aspirato con ciclo Atkinson, un motore pensato per essere efficiente, abbinato alla trasmissione automatica a variazione continua Cvt e la trazione anteriore. La parte elettrica è invece costituita da un motore sincrono a magneti permanenti alimentato dalla batteria da 14,4 kWh agli ioni di litio. La potenza combinata è di 225 cavalli, la coppia massima 200 Nm.
Come va
Una volta in moto la Ford Kuga Plug-in Hybrid è confortevole e reattiva. In modalità a zero emissioni può arrivare a percorrere tra i 56 e i 68 chilometri con la batteria carica ed è possibile rigenerare energia in frenata e in rilascio. La risposta dell’acceleratore in modalità elettrica è immediata, un po’ meno quando entra la parte termica che in compenso è molto silenziosa. Lo scatto da 0 a 100 è in 9,2 secondi e la velocità massima è di 200 chilometri all’ora. Per quanto riguarda i consumi, se si sfrutta al meglio la tecnologia ibrida si può arrivare a 1,4 litri per 100 chilometri con 32 grammi di CO2 emessi ogni chilometro. Unica nota negativa è il non poter selezionare un rapporto specifico con il cambio, fatto che toglie una parte del piacere di guida.
Dotazioni e prezzi
Di listino la nuova Ford Kuga Plug-in Hybrid parte da 38.250 euro, mentre l’allestimento ST-Line X da 42 mila euro. Sono di serie la frenata d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti e l'allarme collisione, cruise control, fari full led con abbaglianti automatici, sistema keyless, sensori di parcheggio, ricarica cellulari wireless, clima bizona e mantenimento di corsia. Il modello beneficia dell’Ecobonus (fino ad esaurimento fondi) da 3.500 euro, che sale a 6.500 euro se si rottama una vecchia auto.
Pregi e difetti
Piace: Il comfort di marcia e la silenziosità su strada.
La capacità di ricarica della batteria durante la guida in città.
Non piace: Il cambio automatico Cvt senza possibilità di selezionare un rapporto specifico.
I troppi pulsanti disposti sulla plancia.
Scheda tecnica Ford Kuga 2.5 Plug-in Hybird 225 cv ST-Line X 2wd cvt
Motore termico: quattro cilindri a benzina aspirato 2.488 cc.
Motore elettrico: sincrono a magneti permanenti in corrente alternata.
Potenza totale sistema ibrido: 225 Cv / 165 kW.
Trasmissione: automatica a variazione continua, trazione anteriore
Batteria: ioni di litio da 14,4 kWh di capacità.
Dimensioni: lunghezza 4.614 mm, larghezza 1.883 mm, altezza 1.675 mm, passo 2.710 mm.
Prestazioni: accelerazione 0-100 km/h 9,2 secondi; velocità massima 200 km/h. Consumo medio 1,4 l/100 km.
0.9 T-Jet 145 cv
Con Zero+Zero di Fca Bank nuova Panda a 9.847€!
Inviando la presente richieste dichiaro di essere maggiorenne e avere preso nota dell'informativa privacy e dei termini & condizioni del servizio
Menu porvoasosdk
Nickname
Profilo
Esci
Accedi
Ricerca auto
Offerte auto nuove
Motori news
Confronta le auto
Scegli la tua
Confronta le auto
Condividi
email
whatsapp
facebook
twitter
copy link
Errore generaleRecond non trovatoMessaggio errore internoMessaggio errore serverL'auto è già aggiunta al confrontoSono già state aggiunte due auto al confronto. Eliminane una per poterne aggiungere un'altraAllestimento aggiunto sul carrelloCongratulazioni!, Richiesta andata a buon fineSiamo spiacenti, Richiesta non andata a buon fineSiamo spiacenti, non sono stati trovate Concessionarie per il CAP inserito
Hai già aggiunto due veicoli al confronto. Eliminane uno
Seleziona il concessionario più vicino a te:PROMOPiù popolarePROMOAccessoriSiamo spiacenti. Non esistono risultati per la tua ricercaBrandModelloAlimentazioneVersioneAggiungi autopromo,promozioni,promozione,offerta,offerte