Lexus UX Hybrid: la presentazione

La Lexus UX Hybrid è un ibrido con un motore capace di autoricarsi

Articolo aggiornato il
da
Redazione

Lexus alza il sipario e presenta il primo urban crossover con tecnologia Premium Hybrid Electric di ultima generazione: UX Hybrid. Certamente è una macchina ricca di vantaggi e tecnologia. Saranno soddisfatti i più attenti all'aspetto ecologico e ambientale: infatti questo modello presenta il numero più basso tra emissioni e consumi nella sua categoria. Ma gli aspetti sorprendenti non si esauriscono qui.

Motori e comfort

Questa vettura farà sicuramente felice chi ama la guida precisa, grazie anche al baricentro ribassato e a un telaio decisamente rigido. Il pacchetto è unito a un motore 2.0 da 184 CV capace di autoricaricarsi mentre è in moto e di passare da 0 a 100 in 8,5 secondi. Il cambio è automatico. Inoltre la Lexus UX Hybrid può contare su una serie di comfort notevoli: sistema di pre-collisione con rilevamento pedoni; allarme di allontanamento dalla corsia di marcia con assistenza al rilevamento di corsia, fari abbaglianti automatici, radar di controllo della velocità di crociera dinamico e riconoscimento dei segnali stradali.

Esterni e interni

I materiali e la loro lavorazione sono garanzia di qualità. I sedili in pelle sono realizzati grazie alla tradizionale tecnica di cucitura giapponese Sashiko. Le linee esterne definiscono bene la macchina, rendendola facilmente riconoscibile

Pregi e prezzo

La macchina è realizzata per chi apprezza una guida precisa e al tempo stesso molto particolare grazie al corposo intervento della tecnologia. Il prezzo della UX Hybrid parte dai 37.000 euro ed è disponibile con 5.500 euro di Hybrid Bonus per tutti, oppure a € 299 al mese con noleggio KINTO One.