fbpx Nuova Twingo Electric Vibes, edizione limitata | CHEAUTOCOMPRO

Nuova Twingo Electric Vibes, edizione limitata della citycar elettrica

La Twingo Electric è in arrivo e sarà disponibile anche nell’edizione limitata Vibes, l’allestimento più bello con i suoi dettagli estetici e la livrea esclusiva 

È in arrivo la terza versione della Renault Twingo, che questa volta sarà disponibile in tre allestimenti: Zen, Intense e Vibes. Dei tre l’ultimo, che è basato sul secondo, sarà il più bello grazie ai numerosi dettagli estetici unici. Il prezzo della Twingo Electric è 22.450 euro, mentre la Vibes Limited Edition parte da 24.350 euro.

Le differenze con la versione precedente

L’allestimento Vibes della Twingo Electric riguarda l’estetica della macchina, che viene impreziosita da numerosi dettagli, a cominciare dalla colorazione Valencia Orange, disponibile solo per questa versione; la griglia anteriore poi ha degli inserti bianchi, dello stesso colore dei cerchi in lega da 16” color white diamond, con i dadi arancioni. Saranno poi disponibili due opzioni di inserti sulla carrozzeria: Light e Full. Il primo ha dei pattern a righe che ricordano per l’appunto delle vibrazioni, vibes, nella parte che sta tra la portiera posteriore e il fondo della vettura, mentre il secondo prosegue il motivo anche sul tetto; queste righe sono bianche e grigie o grigie e arancioni, a seconda del colore della carrozzeria, per cui si potranno scegliere anche i colori della Twingo Electric normale. Una volta dentro l’abitacolo il motivo viene poi ripreso dai sedili, mentre il colore è ripetuto dal collare del selettore delle marce; infine sono esclusivi della Vibes le barre sottoporta, i tappetini e i sedili in pelle/tessuto.

Com’è fatta la Twingo Electric

La Twingo è la discendente di una vettura che nel 1993 ha tracciato la strada per la mobilità urbana del futuro, con le sue dimensioni compattissime, 3,6 metri di lunghezza e 1.6 di larghezza, e le prestazioni di motore contenute, adatte per la città. Dalla seconda versione poi ha adottato la rarissima struttura con motore e trazione posteriore, elemento che dà al guidatore la sensazione che la vettura sia “seduta” sul posteriore. La versione Electric mantiene questa impostazione, con una piccola batteria da 22 kWh e un motore che eroga 82 cv e 160 Nm di coppia. L’autonomia non è molto estesa, ma adatta per l’appunto alla città, con i suoi 180 km (Wltp) in ciclo misto o i 250 km in quello urbano. Infine la Twingo Electric può contare sul recupero dell’energia in frenata e su una ricarica in circa 30 minuti della batteria, resa possibile dalle piccole dimensioni di quest’ultima.

Scheda tecnica: Renault Twingo Vibes

Motore: elettrico da 82 cv e 160 Nm, in posizione posteriore

Batteria: agli ioni di litio, 22 kWh, autonomia 180 km (Wltp)

Trasmissione: automatica Z.E.

Trazione: posteriore

Dimensioni: 3.615x1.646x1.541 mm, peso 1.178 kg

Consumi: 0,163 kWh nel ciclo combinato

Prestazioni: velocità massima 135 km/h, 0-50 km/h in 4 secondi

Prezzo: da 24.350 euro