fbpx Migliori SUV sotto ai 20.000 euro | CHEAUTOCOMPRO

Migliori SUV sotto ai 20.000 euro

I migliori SUV, senza spendere un capitale
 

Acquistare un ottimo SUV spendendo meno di 20.000 euro? Non è uno scherzo, ma una cosa fattibile. Il segmento dei SUV è in continua ascesa, ogni anno conquista importanti fette di mercato ed i costruttori continuano a proporre nuove vetture e nuove soluzioni con un'occhio di riguardo al prezzo e ai consumi. Si tratta sempre d'un budget importante, 20.000 euro sono pur sempre 20.000 euro e, purtroppo, non sono nelle disponibilità di tutti. Ma la battaglia si gioca proprio qui, sul prezzo e sulle offerte messe in campo dai costruttori. Per questo motivo si parla di SUV compatti che si impadroniscono del segmento B, SUV performanti ed ecologici, SUV di fascia media lunghi 4,20 metri che danno vita a nuove nicchie di mercato, sono moltissime le soluzioni atte a soddisfare ogni bisogno della clientela, anche con un budget alquanto limitato. Abbiamo stilato una piccola selezione per illustrare i migliori SUV sotto i 20.000 euro, un'elenco da valutare con attenzione.

 

Dacia Duster

La Dacia Duster punta sul rapporto allestimento/prezzo. La nuova serie sbarcata in Italia nel 2018 sia evoluta proprio in termini di allestimento proponendo 4 varianti: Access, Essential, Comfort e Prestige. Dacia Duster è lunga 4,34 metri, il bagagliaio ha una capacità di carico di 445 litri e si caratterizza per un abitacolo rifinito, ma semplice, senza fronzoli come ci si aspetta da una vettura low-cost.

Ford EcoSport

Comfort da vendere, tanta tecnologia e un'atteggiamento off-road che non passa inosservato. Ford EcoSport è lungo 4,10 metri, mentre il bagagliaio ha una capacità di carico di ben 356 litri. Queste le versioni disponibili nel nostro range di prezzo: 1.0 Ecoboost 125 CV S&S ST-Line Black Edition Powershift, la più sportiva ST-Line e la versione 1.0 Ecoboost 100 CV Plus.

Peugeot 2008

Nasce com crossover per poi rinnovarsi acquistando le sembianze di un city SUV, la Peugeot 2008 rientra in questa categoria con una lunghezza di 4,16 metri. Ben 360 litri la capacità di carico del bagagliaio, un'auto veramente comoda e spaziosa. La versione consigliata è il 1.5 BlueHDi 100 CV Allure.

Opel Crossland X

Erede della Meriva, la Opel Crossland X è un crossover con le caratteristiche di un SUV. Più piccola della sorella Opel Mokka misura 4,21 metri ed è dotata di un bagagliaio di oltre 400 litri con un utile doppio fondo. Queste le versioni consigliate: il 1.5 ECOTEC 120 CV Ultimate S&S AT6 e il 1.2 benzina da 110 CV Design Line S&S.

Fiat 500X

Buona cura degli interni e motori affidabili. Questi due elementi sono il vero punto di forza del SUV tutto italiano: Fiat 500X. Lungo poco meno di 4,30 metri, il SUV della casa torinese presenta forme muscolose e un abitacolo ricercato, ricco di elementi tecnologici e decisamente molto spazioso. La versione consigliata è il benzina 1.3 e-Torq da 110 Cv in allestimento Pop.

SsangYong XLV

Il marchio coreano SsangYong propone uno dei migliori SUV sotto ai 20.000 euro: l’XLV. Si tratta di una giusta commistione tra un crossover e un SUV di medie dimensioni. Ben 4,40 metri di lunghezza e un bagagliaio di 720 litri fanno dell'XLV uno degli Sport Utility che, insieme a Dacia Duster, risulta il compromesso migliore tra qualità e prezzo. La versione consigliata il brioso 1.6 e-XDi 2WD Free.

Hyundai Kona

E' sicuramente uno dei migliori SUV sotto i 20.000 euro. La Hyundai Kona è un mix tra un crossover ed un SUV. Le dimensioni sono veramente super compatte: 4,18 metri ed un bagagliaio da 322 litri. Due le versioni consigliate: il 1.0 benzina T-GDI Comfort e il 1.6 CRDi 115 CV Classic.