fbpx Audi Q3 e Q3 Sportback: arriva l’ibrido plug-in | CHEAUTOCOMPRO

Audi Q3 e Q3 Sportback: arriva l’ibrido plug-in

Audi lancia introduce il powertrain ibrido plug-in anche sul Suv compatto Q3 e Q3 Sportback: il sistema da 245 Cv, con motore a benzina 1.4, garantisce un’autonomia di circa 50 km. I prezzi non sono ancora stati comunicati

La tecnologia ibrida plug-in (scopri qui cosa significa) sta diventando sempre più popolare e più richiesta: infatti, questo tipo di powertrain permette di avere i vantaggi di una vera elettrica in un contesto urbano e la praticità di un motore a benzina per le lunghe trasferte. Inoltre, in Italia, questi modelli sono quelli che godono degli ecoincentivi più vantaggiosi tra le ibride. Dopo aver rafforzato con questo sistema elettrificato la fascia alta della gamma Suv, Audi ha concentrato le attenzioni anche sul compatto Q3 e Q3 Sportback che, dal primo trimestre del 2021, sarà disponibile anche in versione ibrido plug-in.

COMPATTO, SPORTIVO E IBRIDO

La nuova Audi Q3 Tsfi è spinta da un motore turbo benzina quattro cilindri 1.4 litri da 150 Cv, affiancato da un elettrico da 116 Cv. La potenza complessiva è di 245 Cv con una coppia massima di 400 Nm. La trasmissione S tronic a doppia frizione e sei rapporti è abbinata esclusivamente alla trazione anteriore: l’accelerazione 0-100 km/h è di 7,3 secondi e velocità massima di 210 km/h. La capacità della batteria tocca i 13 kWh, valore che gli permette di macinare 51 km in modalità a zero emissioni. Per quanto riguarda le emissioni di CO2 e i consumi dichiarati dalla Casa secondo il ciclo Nedc, si va dai 32 ai 39 g/km e circa 1,4-1,7 litri/100 km. I prezzi dei nuovi Audi Q3 e Q3 Sportback non sono ancora stati comunicati, ma arriveranno in data di lancio sul mercato.