Jeep svela la serie speciale 80° anniversario

Jeep compie 80 anni e festeggia questo traguardo con una serie speciale dedicata ai modelli Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator, che sono stati impreziositi da numerosi elementi dedicati ed esclusivi

Articolo aggiornato il
da
Luca Frigerio

Nel 1941 nasce la Jeep Willys MB, il primo veicolo del Marchio americano. Nel corso dei suoi anni di storia, i modelli si sono evoluti, ma non hanno mai perso i geni da fuoristrada che sono stati la chiave del successo della Casa di Toledo (Ohio). Oggi, nel pieno dell’era dell’elettrificazione, Jeep compie 80 anni: per celebrare questo importante traguardo è stata svelata una serie speciale che arriverà anche in Europa e sarà dedicata a Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator. Questo allestimento sarà disponibile sulle versioni più apprezzate dal mercato e in tutte le motorizzazioni termiche e ibride plug-in: tra i dettagli più interessanti spiccano il badge “80th” con accenti Granite Crystal semilucidi, i cerchi in lega dedicati, particolari neri lucidi negli interni, i sedili rivestiti in tessuto a rombi o in pelle nera e la targhetta con logo su sedili e tappetini.

JEEP RENEGADE 80° ANNIVERSARIO

La nuova Jeep Renegade 80° Anniversario è arricchita da esclusivi inserti Granite Crystal semilucidi sulla griglia frontale, sui cerchi in lega da 18” e sul badge celebrativo. Oltre ai fari Full Led ci sono anche i proiettori anteriori, i fendinebbia e i vetri oscurati. Dentro l’abitacolo i sedili sono caratterizzati da un rivestimento in tessuto grigio, mentre la pelle nera è disponibile come optional. Al centro della plancia c’è un display da 8,4” per la gestione del sistema di infotainment Uconnect e di serie è presente il Cruise Control adattivo, il riconoscimento della segnaletica stradale, il climatizzatore automatico bizona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il sistema per la rilevazione della stanchezza del conducente.

 

JEEP GLADIATOR 80° ANNIVERSARIO

Il nuovo pick-up americano si presenta con cerchi in lega da 18” e finitura Granite Crystal mentre i contorni della griglia, le cornici dei fendinebbia e dei fari anteriori, sono in Neutral Grey Metallic. Le pedane laterali e il vano di carico sono stati rivestiti con uno spray protettivo e i sedili sono in pelle nera con finiture tungsteno e badge “80th Anniversary”. Di serie l’impianto audio Alpine a nove altoparlanti, il sistema Uconnect Nav con schermo touch da 8,4” e i sistemi Blind-spot Monitoring, Rear Cross Path Detection e Keyless Enter 'N Go. Arriverà in concessionaria in primavera con motore MultiJet V6 da 3.0 litri da 264 Cv e cambio automatico a otto marce.

 

JEEP WRANGLER 80° ANNIVERSARIO

Nella lista non poteva mancare la Wrangler: il look è personalizzato da dettagli in Neutral Grey Metallic, cerchi in lega da 18” bicolore con finitura Granite Crystal e lo speciale badge "80th Anniversary" sui parafanghi anteriori. Spiccano i sedili in pelle nera con cuciture in tungsteno e badge “80th Anniversary” e la dotazione tecnologica di serie include l’infotainment con touchscreen da 8,4” e impianto audio Alpine a nove altoparlanti e subwoofer da 552 W. L’edizione speciale "80° Anniversario” è già disponibile in concessionaria: sotto al cofano il motore benzina 2.0 litri da 272 Cv e cambio automatico a otto rapporti, a cui si aggiungerà in primavera il modello ibrido plug-in 4xe plug-in.

 

JEEP COMPASS 80° ANNIVERSARIO

La nuova generazione debutterà in Europa proprio nell’edizione speciale “80° Anniversario”: tanti elementi di design esclusivi, come i badge celebrativi e i cerchi in lega da 18” dedicati.