fbpx Jeep svela la serie speciale 80° anniversario | CHEAUTOCOMPRO

Jeep svela la serie speciale 80° anniversario

Jeep compie 80 anni e festeggia questo traguardo con una serie speciale dedicata ai modelli Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator, che sono stati impreziositi da numerosi elementi dedicati ed esclusivi

Nel 1941 nasce la Jeep Willys MB, il primo veicolo del Marchio americano. Nel corso dei suoi anni di storia, i modelli si sono evoluti, ma non hanno mai perso i geni da fuoristrada che sono stati la chiave del successo della Casa di Toledo (Ohio). Oggi, nel pieno dell’era dell’elettrificazione, Jeep compie 80 anni: per celebrare questo importante traguardo è stata svelata una serie speciale che arriverà anche in Europa e sarà dedicata a Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator. Questo allestimento sarà disponibile sulle versioni più apprezzate dal mercato e in tutte le motorizzazioni termiche e ibride plug-in: tra i dettagli più interessanti spiccano il badge “80th” con accenti Granite Crystal semilucidi, i cerchi in lega dedicati, particolari neri lucidi negli interni, i sedili rivestiti in tessuto a rombi o in pelle nera e la targhetta con logo su sedili e tappetini.

JEEP RENEGADE 80° ANNIVERSARIO

La nuova Jeep Renegade 80° Anniversario è arricchita da esclusivi inserti Granite Crystal semilucidi sulla griglia frontale, sui cerchi in lega da 18” e sul badge celebrativo. Oltre ai fari Full Led ci sono anche i proiettori anteriori, i fendinebbia e i vetri oscurati. Dentro l’abitacolo i sedili sono caratterizzati da un rivestimento in tessuto grigio, mentre la pelle nera è disponibile come optional. Al centro della plancia c’è un display da 8,4” per la gestione del sistema di infotainment Uconnect e di serie è presente il Cruise Control adattivo, il riconoscimento della segnaletica stradale, il climatizzatore automatico bizona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il sistema per la rilevazione della stanchezza del conducente.

 

JEEP GLADIATOR 80° ANNIVERSARIO

Il nuovo pick-up americano si presenta con cerchi in lega da 18” e finitura Granite Crystal mentre i contorni della griglia, le cornici dei fendinebbia e dei fari anteriori, sono in Neutral Grey Metallic. Le pedane laterali e il vano di carico sono stati rivestiti con uno spray protettivo e i sedili sono in pelle nera con finiture tungsteno e badge “80th Anniversary”. Di serie l’impianto audio Alpine a nove altoparlanti, il sistema Uconnect Nav con schermo touch da 8,4” e i sistemi Blind-spot Monitoring, Rear Cross Path Detection e Keyless Enter 'N Go. Arriverà in concessionaria in primavera con motore MultiJet V6 da 3.0 litri da 264 Cv e cambio automatico a otto marce.

 

JEEP WRANGLER 80° ANNIVERSARIO

Nella lista non poteva mancare la Wrangler: il look è personalizzato da dettagli in Neutral Grey Metallic, cerchi in lega da 18” bicolore con finitura Granite Crystal e lo speciale badge "80th Anniversary" sui parafanghi anteriori. Spiccano i sedili in pelle nera con cuciture in tungsteno e badge “80th Anniversary” e la dotazione tecnologica di serie include l’infotainment con touchscreen da 8,4” e impianto audio Alpine a nove altoparlanti e subwoofer da 552 W. L’edizione speciale "80° Anniversario” è già disponibile in concessionaria: sotto al cofano il motore benzina 2.0 litri da 272 Cv e cambio automatico a otto rapporti, a cui si aggiungerà in primavera il modello ibrido plug-in 4xe plug-in.

 

JEEP COMPASS 80° ANNIVERSARIO

La nuova generazione debutterà in Europa proprio nell’edizione speciale “80° Anniversario”: tanti elementi di design esclusivi, come i badge celebrativi e i cerchi in lega da 18” dedicati.