fbpx Lexus: le novità in arrivo nel 2021 | CHEAUTOCOMPRO

Lexus: le novità in arrivo nel 2021

Lexus ha presentato numerosi modelli che entreranno nel listino 2021: scopriamo le novità elettrificate e non della Casa giapponese

Negli ultimi mesi, Lexus si è preparata al nuovo anno e ha presentato le novità che vedremo sul mercato nel corso del 2021. I nuovi modelli della Casa giapponese saranno caratterizzati dal classico stile affilato, sportivo ed elegante: oltre alla performante LC 500, disponibile in versione coupé e convertible, arriveranno anche la berlina IS, l’ammiraglia LS e un Suv completamente elettrico con trazione integrale intelligente. Scopriamo più nel dettaglio le novità 2021 Lexus.

LEXUS LC 500 2021

Le linee decise e slanciate di questo modello continuano ad affascinare nonostante gli anni sulle spalle: i designer non hanno volto stravolgere il progetto, ma il debutto della versione convertible valorizza ancora di più questo modello. Sotto la carrozzeria sono stati rivisti numerosi dettagli per esaltare le doti di guida di questa sportiva: nuova taratura delle sospensioni e soluzioni per risparmiare peso. Inoltre, dentro l’abitacolo, il sistema d’infotainment acquisisce funzioni di smartphone integration con Apple CarPlay e Android Auto. Per quanto riguarda le performance, in gamma sarà disponibile la versione 500, spinta da un V8 aspirato 5.0 litri da 477 Cv con cambio automatico Direct Shift a 10 rapporti, e la 500h, versione ibrida con blocco V6 3.5 litri e due motori elettrici per una potenza complessiva di 358 Cv.

 

LEXUS IS 2021

Restyling profondo per la berlina Lexus IS, che si rifà il trucco per esaltare il Dna sportivo del modello: la parte frontale guadagna una griglia più grande e gruppi ottici a Led slanciati con una firma luminosa tagliente. Dentro le portiere le novità sono meno evidenti: sono stati introdotti nuovi sedili, più confortevoli, e il sistema d’infotainment è stato aggiornato per allinearsi alle tecnologie più attuali. Tre le motorizzazioni disponibili al lancio, tutte con alimentazione a benzina: la 2.0 litri turbo da 241 Cv, la 3.5 litri V6 da 260 Cv e la 3.6 litri V6 da 311 Cv. Nei mesi a seguire arriverà anche una versione ibrida: la brutta notizia è che per ora non è previsto il debutto sul mercato europeo.

 

LEXUS LS 2021

L’ammiraglia delle berline della Casa giapponese si aggiorna in nome dell’eleganza e della cura del dettaglio. L’estetica guadagna paraurti rimodellati e la griglia a clessidra ha nuove rifiniture. Ridisegnati anche i gruppi ottici, più slanciati, e in gamma è stata aggiunta la tinta Argento, abbinata agli interni Nishijin e Haku realizzati a mano. L’abitacolo della nuova LS è arricchito dal sistema multimediale Lexus con display touch da 12,3”. Il motore della 500h è un V6 ibrido, migliorato nell’erogazione e abbinato al cambio automatico a 10 rapporti con una nuova mappatura.

 

LEXUS DIRECT4

Questa nuova tecnologia è dedicata ai futuri modelli elettrici del Marchio: ogni asse ha un motore a zero emissioni, che varia il proprio funzionamento per garantire il massimo delle prestazioni e del controllo. Le prime immagini del veicolo camuffato mostrano un Suv di nuova generazione, che sarà presentato nel corso del 2021.