Nuova Dacia Sandero: arriva la terza generazione

La nuova Dacia Sandero, disponibile anche in versione Stepway, si rinnova da cima a fondo: look moderno, interni più spaziosi e motori per tutti i gusti. Il prezzo parte da 8.950 euro

Articolo aggiornato il
da
Luca Frigerio

Dacia rinfresca la gamma con l’arrivo della nuova Dacia Sandero, uno dei modelli più apprezzati dell’universo Renault. La terza generazione della compatta rumena cambia radicalmente e si presenta con un’estetica più curata e interni più spaziosi per migliorare il comfort.

CONTENUTI MODERNI

La lunghezza di 4,1 m cresce di 3,6 cm rispetto alla modello passato e a listino è già presente la versione Stepway (che rappresenta il 65% delle vendite della Sandero), rialzata di 4 cm. Il look è dinamico, slanciato e si fanno notare i nuovi gruppi ottici a Led con una firma luminosa dedicata. Le nervature sul cofano la rendono più solida e le cinque porte favoriscono l’abitabilità dei passeggeri: infatti, la seconda fila guadagna ben 4,2 cm per le gambe. Dentro le portiere lo stile è semplice ed essenziale, come in passato, e sono disponibili di serie o in opzione la climatizzazione automatica con display digitale, i sedili anteriori riscaldati, la chiave Keyless Entry, lo schermo per l’infotainment da 8”, la videocamera e i sensori di parcheggio all’anteriore e al posteriore. Inoltre, per la prima volta, la Dacia Sandero introduce il tetto apribile panoramico. La capacità del bagagliaio, dotato di doppio fondo, è di 328 litri.

 

MOTORI E PREZZI

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il Marchio offre tre alternative: la SCe 65, spinta da un tre cilindri 1.0 aspirato e affiancata da un cambio manuale a cinque rapporti; la TCe 90, sempre tre cilindri ma turbo, disponibile con il manuale a sei rapporti o l’automatico Cvt; e la TCe 100 Eco-G, powertrain bi-fuel benzina-gpl associato al manuale a sei rapporti. Il prezzo parte da 8.950 euro e si riferisce alla versione base, mentre la versione Stepway Comfort, la più completa, parte da 13.450 euro.