fbpx Nuova Dacia Sandero: arriva la terza generazione | CHEAUTOCOMPRO

Nuova Dacia Sandero: arriva la terza generazione

La nuova Dacia Sandero, disponibile anche in versione Stepway, si rinnova da cima a fondo: look moderno, interni più spaziosi e motori per tutti i gusti. Il prezzo parte da 8.950 euro

Dacia rinfresca la gamma con l’arrivo della nuova Dacia Sandero, uno dei modelli più apprezzati dell’universo Renault. La terza generazione della compatta rumena cambia radicalmente e si presenta con un’estetica più curata e interni più spaziosi per migliorare il comfort.

CONTENUTI MODERNI

La lunghezza di 4,1 m cresce di 3,6 cm rispetto alla modello passato e a listino è già presente la versione Stepway (che rappresenta il 65% delle vendite della Sandero), rialzata di 4 cm. Il look è dinamico, slanciato e si fanno notare i nuovi gruppi ottici a Led con una firma luminosa dedicata. Le nervature sul cofano la rendono più solida e le cinque porte favoriscono l’abitabilità dei passeggeri: infatti, la seconda fila guadagna ben 4,2 cm per le gambe. Dentro le portiere lo stile è semplice ed essenziale, come in passato, e sono disponibili di serie o in opzione la climatizzazione automatica con display digitale, i sedili anteriori riscaldati, la chiave Keyless Entry, lo schermo per l’infotainment da 8”, la videocamera e i sensori di parcheggio all’anteriore e al posteriore. Inoltre, per la prima volta, la Dacia Sandero introduce il tetto apribile panoramico. La capacità del bagagliaio, dotato di doppio fondo, è di 328 litri.

 

MOTORI E PREZZI

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il Marchio offre tre alternative: la SCe 65, spinta da un tre cilindri 1.0 aspirato e affiancata da un cambio manuale a cinque rapporti; la TCe 90, sempre tre cilindri ma turbo, disponibile con il manuale a sei rapporti o l’automatico Cvt; e la TCe 100 Eco-G, powertrain bi-fuel benzina-gpl associato al manuale a sei rapporti. Il prezzo parte da 8.950 euro e si riferisce alla versione base, mentre la versione Stepway Comfort, la più completa, parte da 13.450 euro.