fbpx Renault Arkana: il nuovo SUV coupé ibrido | CHEAUTOCOMPRO

Renault Arkana: il nuovo SUV coupé ibrido

La Renault Arkana debutterà in Europa nel 2021: look da SUV coupé e motori esclusivamente ibridi, due mild hybrid e un full hybrid

Renault lancia sul mercato europeo un nuovo modello, già presente sui listini asiatici: si chiama Arkana ed è un SUV coupé dal cuore 100% ibrido. Ecco come è fatta, dentro e fuori, e quando arriverà sulle nostre strade questa novità francese.

NOVITÀ ELETTRIFICATA

L’estetica della Renault Arkan si ispira ai modelli più attuali in gamma, come Clio e Captur (infatti è basato sulla medesima piattaforma modulare Cmf-b). I gruppi ottici anteriori e posteriori Full Led hanno il più recente design della Case francese e la lunghezza arriva a 4,57 m, con un passo di 2,72 m. Gli interni offrono molto spazio e al centro della plancia il display per la gestione dell’infotainment con orientamento verticale può arrivare fino a 9,3”. Come vi abbiamo anticipato, la nuova Renault Arkana sarà disponibile solo con motori ibridi: la versione E-Tech, la full hybrid (scopri cosa significa), sfrutta un motore 1.6 litri e due elettrici per una potenza complessiva di 140 Cv. Ci saranno anche due mild hybrid da 140 Cv e 160 Cv, entrambi con motore TCe 1.3 litri. Questa novità arriverà debutterà in Europa nel corso del primo semestre del 2021.