fbpx I 5 migliori Suv Elettrici | CHEAUTOCOMPRO

Suv elettrici: ecco i migliori cinque modelli del 2021

Il Suv elettrico si sta affermando sempre di più sul mercato internazionale: ecco i migliori cinque esemplari

Potenza e praticità. Le due caratteristiche, tra le più richieste dagli appassionati, spesso coincidono nei suv elettrici. Il passaggio dai motori termici a quelli più ecologici non ferma la ricerca di comfort e piaceri legati alla guida. Inoltre la categoria di queste auto ha già conquistato una larga fetta di mercato. Ma quali sono i migliori suv elettrici del 2021?

 

I 5 migliori suv elettrici del 2021

Jaguar I-Pace Electric

Hyundai Kona

Bmw iX3 elettrica

Tesla Model Y elettrica

Mercedes EQC

Jaguar I-Pace Electric

Da tre anni è una certezza a proposito di Suv elettrici. Premiato nel 2019 come European Car of the Year, World Car of the Year, Best Design e Best Green Car, I-Pace possiede l’agilità di un’auto sportiva, senza snaturare le proprie caratteristiche. Il design esterno risulta elegante grazie alla sua aerodinamicità. Questo Suv elettrico ha una buona performance elettrica (fino a 470 km di autonomia con una sola ricarica nel ciclo combinato). La velocità massima è di 200 km/h grazie anche ai 400 CV del motore. Il cambio è automatico. Prezzo di listino: 82.460 euro.

Hyundai Kona

Il Suv compatto coreano torna ad affascinare gli appassionati. Punto forte il design rinnovato e una versione di allestimento sportivo N Line. Il look è decisamente sportivo e si unisce a novità tecniche importanti, a partire dai nuovi fari DLR con tecnologia LED. Tra gli interni, il pezzo da novanta è sicuramente il nuovo schermo AVN (Audio Video Navigazione) con funzionalità split-screen per il multitasking ed è in grado di ospitare più connessioni Bluetooth. Velocità massima pari a 240 km/h, con 240 CV.

Tesla Model Y elettrica

Questo crossover trae spunto dallaTesla Model 3 e dal Suv Tesla Model X. Tra i punti di forza, spicca l'ottima tenuta durante la guida sulla neve e più in generale su terreni con scarsa aderenza. Per chi cerca comodità durante i viaggi, Model Y sa rivelarsi assai piacevole grazie anche ad un sistema di infotainment ben atto e pratico nell’utilizzo quotidiano. Il cambio è automatico, mentre la velocità massima raggiungibile è di 217 km/h grazie ai 351 CV.

 

Bmw iX3 elettrica

Innovazione ed espressione concentrate insieme nel primo Sports Activity Vehicle completamente elettrico del marchio tedesco. Elegante nel suo look esterno, confortevole all'interno, può vantare una strumentazione di bordo, che si abbina perfettamente alla trazione elettrica. Notevoli anche le prestazioni: da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, mentre la velocità massima è di 180 km/h.

 

Mercedes EQC

Spazioso e confortevole, con la capacità di trasformarsi in una vera sportiva. Questo modello di Mercedes dispone di una trazione completamente elettrica che permette all'auto di avere sempre a disposizione una coppia massima. Può passare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e toccare una velocità di punta di 180 km/h grazie a una potenza decisamente importante, pari a 408 CV.