Le migliori citycar che non hanno nulla da invidiare alle auto più grandi

Comfort e praticità, ma con stile da vendere

Articolo aggiornato il
da
Redazione

Dove sta scritto che le citycar devono essere piccole e scomode? Scopriamo insieme le migliori utilitaria che riescono a coniugare comfort, motore e prezzo.

Fiat Panda 4×4 1.3 Multijet 16v 95 CV

Fiat Panda è l'utilitaria per eccellenza. Grazie alla lunghezza di 3.65 m e ad un grande agibilità predilige la città, sebbene sia a suo agio perfettamente anche nei percorsi extraurbani. Il top poi è la versione 4X4, la piccola Fiat che non si ferma davanti a nessun ostacolo. Distintivi di questo modello sono anche i cerchi in lega bruniti di 15 pollici e l’assetto rialzato che fa aumentare la distanza minima da terra di quasi 5 cm. Circa 80 kg di massa in più rispetto alla versione con trazione anteriore, ma l'agilità rimane elevata migliorando al contempo anche la visibilità.

 

Clicca per richiedere informazioni sulla Fiat Panda

Kia Picanto GT-Line
 

La Kia Picanto GT-Line è spaziosa, versatile e offre una grande capacità di carico, una dotazione tecnologica di tutto rispetto nonché una linea decisamente sportiva. L’infotainment è dotato di uno schermo touch da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Lato  sicurezza si segnala la disponibilità, su richiesta, del pacchetto ADAS con frenata automatica d’emergenza attiva a tutte le velocità insieme alla videocamera per la retromarcia e i sensori posteriori.

 

Clicca per richiedere informazioni sulla Kia Picanto

Suzuki Ignis 1.2 Hybrid iAdventure 4WD Allgrip

La nuova generazione di Suzuki Ignis, la citycar di Suzuki, diventa una piccola crossover arricchita da dettagli retrò e da uno stile veramente innovativo. Motore ibrido 1.2 benzina e trazione integrale Suzuki. In più l’elenco delle dotazioni è davvero sterminato, si va dal servosterzo, al Cruise Control fino alla trazione integrale, la Suzuki Ignis è veramente completa di tutto.

 

Clicca per richiedere informazioni sulla Suzuki Ignis

Fiat 500 1.2 69 CV Rockstar Dualogic

Fiat 500 Rockstar, un'auto dalla guida semplice adatta alla città. Un’auto tutta sostanza con una linea moderna e originale realizzata con plastiche di qualità elevata e un quadro strumenti stiloso ed elegante. L’allestimento speciale Rockstar rientra nella famiglia Sport, con una serie di dettagli aggiuntivi e caratteristiche particolari come il tetto fisso di vetro, i cerchi di lega da 16” e gli inserti in cromo satinato per la carrozzeria. Interni completamente personalizzati come il rivestimento della fascia centrale dei sedili ispirato ai tessuti gessati degli abiti, i fianchetti grigi o blu e la parte superiore del sedile, rivestita di ecopelle nera. Sempre due le opzioni per la fascia centrale della plancia, disponibili in verde scuro opaco o satin graffite. Completa il quadro il batticalcagno cromato, il tutto all'insegna del massimo stile.

 

Clicca per richiedere informazioni sulla Fiat 500