fbpx Renault: tutte le novità del 2020 | CHEAUTOCOMPRO

Renault: tutte le novità del 2020

Renault annuncia i suoi nuovi modelli completamente elettrificati Morphoz e la nuova Twingo Z.E. in anteprima mondiale, insieme alle nuove motorizzazioni ibride ed ibride plug-in E-TECH

Svelate online sul sito ufficiale di Renault tutte le novità previste per il 2020 dal brand transalpino che dovevano essere presentate durante il Salone di Ginevra, kermesse annullata a causa dell'emergenza Coronavirus. Renault annuncia i suoi nuovi modelli completamente elettrificati Morphoz e la nuova Twingo Z.E. in anteprima mondiale, insieme alle motorizzazioni ibride ed ibride plug-in E-TECH che equipaggeranno tre modelli di punta: Nuova Clio, Nuovo Captur e Nuova Mégane Sporter. Spazio anche alla nuova Talisman e alla Dacia Full Electric. Infine due nuove versioni di Alpine in serie limitata.

Renault Morphoz

Questa vettura incarna la visione della mobilità elettrica tecnologica, personale e condivisa di Renault a partire dal 2025. Morphoz si avvale dell'ultima e innovativa piattaforma modulare elettrica CMF-EV in grado di proporre diverse configurazioni di potenza, capacità, autonomia, abitabilità e volume di carico. Si tratta di crossover modulare full electric ricaricabile ad induzione anche durante la guida. È connesso e dotato di funzioni di guida autonoma di livello 3.Morphoz sarà disponibile in due varianti: la versione corta “City” e la versione lunga “Travel”. Nella versione “City”, Renault Morphoz è lunga 4,40 metri con un passo pari a 2,73 metri, misure che permettono l'alloggiamento delle batterie di serie da 40 kWh senza stravolgere l'abitabilità della vettura. La versione “Travel” è lunga 4,80 metri, 2,93 metri il passo, trasformazione che determina un incremento della capacità di stoccaggio delle batterie e ldelo spazio interno permettendo l'integrazione di batterie supplementari da 50 kWh raggiungendo la  capacità totale di 90 kWh. La capacità della batteria della Morphoz pari a 40 kWh nella versione “City” consente un’autonomia di 400 km che possono diventare 700 con l'utilizzo del pack di batterie aggiuntivo da 50 kWh.

Twingo Z.E

Una delle best seller del marchio transalpino diventa totalmente elettrica. Grazie alla sua batteria da 22 kWh, Twingo Z.E. può in città per una settimana intera con una sola ricarica.
 

Le nuove motorizzazioni E-TECH

Alla Clio E-TECH Hybrid da 140 CV e al nuovo Captur E-TECH Plug-in Hybrid da 160 svelati in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Bruxelles lo scorso gennaio, si aggiunge la Nuova Mégane E-TECH Plug-in Hybrid da 160 CV. Tre modelli, la Clio full hybrid e Captur e Mégane in versione plug-in hybrid che completano l'offerta di elettrificazione della gamma Renault. Clio E-TECH Hybrid può circolare in città fino all’80% del tempo in modalità full electric con una riduzione dei consumi in ciclo urbano fino al 40% rispetto al motore benzina. Il nuovo Captur E-TECH Plug-in Hybrid e la nuova Mégane E-TECH Plug-in Hybrid dispongono di un’autonomia che permette di percorrere 50 chilometri in modalità full electric ad una velocità fino a 135 km/h in ciclo misto (WLTP) e fino a 65 chilometri in ciclo urbano (WLTP City). 

La nuova Talisman

Un design ancora più elegante e sofisticato, grazie soprattutto alla nuova firma luminosa. La nuova Talisman è equipaggiata con il sistema multimediale Renault Easy Link dotato di touchscreen centrale da 9,3 pollici e completato dal nuovo driver display da 10,2 pollici. Tanta la tecnologia a bordo con i nuovi e avanzati dispositivi di assistenza alla guida Renault Easy Drive, tra cui l’Highway and Traffic Jam Companion e i fari full LED Matrix Vision associati al 4CONTROL con 4 ruote sterzanti e ammortizzatori adattivi. Quattro le motorizzazioni: TCe 160 EDC FAP, 4 cilindri benzina 1.3 turbo a iniezione diretta capace di erogare una potenza di 160 CV e una coppia di 270 Nm con trasmissione automatica a doppia frizione EDC a sette rapporti; TCe 225 EDC FAP 4 cilindri benzina 1.8 turbo a iniezione diretta dotato di un turbocompressore twin-scroll e di un sistema di distribuzione variabile a 3 posizioni capace di sviluppare una potenza di 225 CV e una coppia di 300 Nm associato ad una trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti; 4 cilindri Diesel 1.7 Blue dCi declinato nelle versioni da 120 CV e 150 CV associato a una trasmissione manuale 6 rapporti e 2.0 Blue dCi disponibile in due potenze: 160 cv e 200 CV con trasmissione a doppia frizione EDC 6 rapporti. La nuova Renault Talisman sarà commercializzata a partire dal prossimo mese di giugno.

La prima dacia Full Electric

Dacia Spring è una citycar a cinque porte omologata per quattro persone completamente elettrica. L'autonomia prevista è di circa 200 chilometri (ciclo Wltp) e sarà dotata di un accumulatore che difficilmente supererà i 30 kWh di capacità.

Alpine, due nuove serie limitate

Dopo la versione ancora più sportiva “S”, la gamma Alpine presenta due nuovi allestimenti: Légende GT e Color Edition. Alpine A110 Légende GT è un allestimento esclusivo prodotto in soli 400 esemplari. Una proposta elegante e raffinata. L’architettura è la stessa delle Alpine di serie: motore centrale da 252 Cv con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 250 km/h. La Color Edition Alpine A110 non è solo un  semplice allestimento, ma di un’iniziativa speciale che proporrà una tinta diversa ogni anno secondo i dettami della moda. Altri dettagli inediti sono i cerchi in lega GT Race da 18” e le pinze freno di color antracite. La base è la stessa della sportiva A110 S: motore portato a 292 Cv e prestazioni migliorate per uno 0-100 km/h in 4,4 secondi e una velocità massima di 260 km/h.