fbpx Audi: le novità in arrivo nel 2021 | CHEAUTOCOMPRO

Audi: le novità in arrivo nel 2021

Nei primi mesi del 2021, la gamma Audi di arricchirà di nuovi modelli, sia sportivi che elettrificati. Tra le novità più interessanti c’è la nuova RS3, la e-tron GT e il Q3 ibrido plug-in

Nelle ultime settimane del 2020, Audi non si è risparmiata e ha presentato numerosi modelli che vedremo debuttare sul mercato nel corso del nuovo anno. Novità per tutti i gusti, a partire dalla sportiva TT S line Competition Plus e dall’attesissima RS3. Ma le protagoniste 2021 della Casa di Ingolstadt saranno le vetture elettriche ed elettrificate: prima tra tutte la e-tron GT, a cui si affiancherà la Q4 e-tron e il Suv compatto ibrido plug-in Q3.

AUDI RS3 2021

La top di gamma della A3 Sportback è pronta ad attaccare le concorrenti: la nuova generazione della RS3 sarà ricchissima di tecnologia, come le versioni meno estreme, e l’estetica sarà impreziosita da paraurti bombati, minigonne vistose, prese d’aria maggiorare e grossi scarichi al posteriore. Sotto al cofano è stato confermato il 2.5 litri cinque cilindri, l’asso nella manica di questa sportiva, che dovrebbe toccare i 400 Cv. Ancora non ci sono foto e dati ufficiali, ma sarà presentata nei primi mesi del 2021.

 

AUDI TT S LINE COMPETITION PLUS

La coupé tedesca amplia l’offerta con un pacchetto in grado di esaltare la sportività di questo modello: la TT S line Competition Plus è stata ribassata di 1 cm e il look guadagna dettagli che la rendono più dinamica come l’alettone fisso, l’estrattore dell’aria e il doppio scarico. Inoltre, gli interni sono stati rivestiti in alcantara. Questo nuovo allestimento sarà disponibile solo sulla motorizzazione 45 Tfsi, spinta da un motore da 245 Cv e 370 Nm.

 

AUDI SQ2

Suv compatto e sportivo. Come le versioni tradizionali anche l’SQ2 guadagna un leggero restyling, più che altro estetico. I tecnici hanno rivisto i paraurti per dargli un tocco più dinamico e accattivante. Confermato il propulsore 2.0 Tfsi da 300 Cv e 400 Nm di coppia. Per quanto riguarda i prezzi, questo modello parte da 50.750 euro.

AUDI E-TRON GT

L’armata delle elettriche di Ingolstadt si rafforza con una gran turismo pronta a sfidare la Tesla Model S. Ci è stata presentata un po’ in tutte le salse: linea rigorosamente Audi e caratteristiche per rendere piacevoli i lunghi spostamenti come per esaltare la guida sportiva. La e-tron GT sarà disponibile anche in versione RS, spinta da due motori elettrici per una potenza complessiva di 598 Cv, che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Ancora non sono stati dichiarati i valori di autonomia e il prezzo di lancio di questa novità.

 

AUDI Q4 E-TRON

La gamma Suv a zero emissioni si estende con l’arrivo del Q4 e-tron: questo modello è stato sviluppato sulla piattaforma Meb, la stessa dei veicoli Id di Volkswagen. La potenza sarà vicina ai 300 Cv e la capacità della batteria di 82 kWh promette circa 450 km di autonomia. Gli interni e le tecnologie saranno le più avanzate in gamma e, come per altre vetture, sarà disponibile sia la versione standard, sia la più slanciata Sportback.

 

AUDI Q3 45 TFSI E

Tra le proposte più interessanti c’è la versione ibrida plug-in del Suv Q3. L’estetica rimane fedele agli allestimenti tradizionali, ma sotto al cofano il motore 1.4 litri da 150 Cv, affiancato da un elettrico, raggiunge una potenza complessiva di 245 Cv. Il pacco batteria ha una capacità di 13 kWh: Audi dichiara un’autonomia di 51 km in modalità a zero emissioni, l’ideale per coprire gli spostamenti giornalieri. Il prezzo verrà dichiarato in fase di lancio.