fbpx Guida ai prezzi reali con ecobonus sulle migliori auto elettriche | CHEAUTOCOMPRO

Auto elettriche: i prezzi veri con l’Ecobonus

Confermati anche gli Ecoincentivi 2021 sulle auto completamente elettriche. I vantaggi statali possono arrivare fino a 10.000 euro: ecco i modelli più interessanti sul mercato con i prezzi reali con o senza rottamazione

Opel Corsa Prezzo con Ecobonus

Fino al 31 dicembre 2021, sono disponibili da utilizzare 120 milioni di finanziamenti sull’acquisto di auto ibride plug-in (qui i prezzi veri con ecobonus delle auto ibride) ed elettriche. Sono proprio le vetture a zero emissioni a beneficiare dei più grandi vantaggi in termini economici: la fascia di emissioni di CO2 tra 0 e 20 g/km, nel caso di rottamazione di un veicolo con almeno 10 anni, gode di un incentivo complessivo pari a 8.000 euro, a cui vanno aggiunti 2.000 euro di contributo da parte della concessionaria. Senza rottamazione, invece, il bonus scende a 5.000 euro più 1.000 euro della concessionaria. Scopriamo i modelli a zero emissioni più interessanti sul mercato, considerando che gli Ecoincentivi sono validi solo se il prezzo di listino non supera i 50.000 euro più Iva. Il calcolo dei prezzi è stato fatto sul listino non tenendo conto di eventuali promozioni delle case che potrebbero abbassare ulteriormente il prezzo di acquisto.

Fiat 500 elettrica

L’iconica Fiat 500 si trasforma in una vettura completamente elettrica: anche se le linee tradizionali sono state ammodernate con dettagli curati, come i gruppi ottici Full Led, il logo 500 davanti e dietro, e il ricco pacchetto tecnologico, sotto la scocca è una vettura completamente nuova. Nata e progettata per essere elettrica, questa novità è disponibile sia in versione da 95 Cv (solo per la berlina) sia da 118 Cv. La meno performante ha un pacco batterie ridotto da 23,8 kWh, che le permette di toccare i 180 km di autonomia, mentre quelle più potente arriva a 320 km merito della capacità di 42 kWh.

 

Prezzo di listino della Fiat 500 elettrica: da 26.150 euro.

Prezzo senza rottamazione e con Ecobonus della Fiat 500 elettrica: da 20.150 euro.

Prezzo con rottamazione ed Ecobonus della Fiat 500 elettrica: da 16.150 euro.

 

Hyundai Kona Electric

Il crossover coreano è caratterizzato da tutte le qualità delle versioni tradizionali e ibride a listino e si presenta con una gamma motori completa. La versione da 39 kWh e motore da 136 Cv promette un’autonomia di 289 km, mentre quella da 64 kWh e 204 Cv di potenza raggiunge i 449 km di autonomia.

 

Prezzo di listino della Hyundai Kona Electric: da 38.400 euro.

Prezzo senza rottamazione e con Ecobonus della Hyundai Kona Electric: da 32.400 euro.

Prezzo con rottamazione ed Ecobonus della Hyundai Kona Electric: da 28.400 euro.

 

Opel Corsa-e

La famosa compatta tedesca si è rifatta il trucco e ha aperto le porte ad una versione completamente elettrica. Le linee, gli interni e la dinamicità di guida sono condivise con le versioni con motore endotermico. Il propulsore elettrico ha una potenza di 136 Cv ed è alimentato da un pacco batterie da 50 kWh che le permette di affrontare circa 337 km.

 

Prezzo di listino della Opel Corsa-e: da 32.400 euro.

Prezzo senza rottamazione e con Ecobonus della Opel Corsa-e : da 26.400 euro.

Prezzo con rottamazione ed Ecobonus della Opel Corsa-e: da 22.400 euro.

 

Nissan Leaf

La giapponese è una delle auto elettriche più longeve sul mercato. La seconda generazione è arrivata nel 2018 ed è stata migliorata sotto molti aspetti tecnici ed estetici. La versione base è spinta da un motore da 150 Cv e da una batteria da 40 kWh, per un totale di 270 km di autonomia. Mentre la Leaf e+, introdotta di recente, eroga 217 Cv e ha una batteria aumentata a 62 kWh, che si traduce in un’autonomia di 385 km.

 

Prezzo di listino della Nissan Leaf : da 35.300 euro.

Prezzo senza rottamazione e con Ecobonus della Nissan Leaf: da 29.300 euro.

Prezzo con rottamazione e con Ecobonus della Nissan Leaf: da 25.300 euro.

 

Peugeot e-208

La nuova Peugeot e-208 condivide la piattaforma con la sorella tedesca Opel Corsa-e, ma i francesi sono riusciti a personalizzare la propria segmento B con tanti dettagli moderni e ricercati, soprattutto dentro l’abitacolo. Anche per lei il motore raggiunge i 136 Cv di potenza massima e la batteria è da 50 kWh, che le permette di macinare circa 340 km con un pieno di carica.

 

Prezzo di listino della Peugeot e-208: da 33.550 euro.

Prezzo senza rottamazione e con Ecobonus della Peugeot e-208 : da 27.550 euro.

Prezzo con rottamazione e con Ecobonus della Peugeot e-208: da 23.550 euro.

 

Renault Zoe

La Renault Zoe è tra le vetture di riferimento del mercato a zero emissioni: compatta, elegante, dinamica, cittadina. La nuova generazione si fa notare per lo stile più curato e i numerosi elementi digitali sulla plancia. Due le varianti di potenza disponibili a listino: la R110 e la R135, equipaggiate entrambe con batteria da 52 kWh, si differenziano per la potenza del propulsore elettrico, rispettivamente di 108 Cv e 135 Cv. L’autonomia dichiarata è di 395 km per la prima e di 386 km per la seconda.

 

Prezzo di listino della Renault Zoe: da 34.450 euro.

Prezzo senza rottamazione e con Ecobonus della Renault Zoe : da 28.450 euro.

Prezzo con rottamazione della Renault Zoe: da 24.450 euro.

 

Smart ForTwo EQ

La due posti cittadina diventa solo e completamente elettrica per rafforzare il concetto di spostamenti urbani. Tutta la gamma è ora a zero emissioni: la ForTwo è sempre riconoscibile per la sua compattezza e le linee classiche. La versione elettrica è caratterizzata da una grande griglia frontale e sotto al pianale si nasconde una piccola batteria da 17,6 kWh che alimenta il motore da 82 cv e 160 Nm di coppia. L’autonomia, purtroppo, è molto contenuta: circa 133 km.

 

Prezzo di listino della Smart ForTwo EQ: da 25.026 euro.

Prezzo senza rottamazione con ecobonus della Smart ForTwo EQ: da 19.026 euro.

Prezzo con rottamazione e con ecobonus della SmartForTwo EQ: da 15.026 euro.

 

Tesla Model 3

La “piccola” Tesla è l’ideale per chi vuole lasciarsi alle spalle i motori endotermici: elegante, veloce. Una berlina al 100% caratterizzata da soluzioni minimali e futuristiche. La gamma powertrain è paragonabile a quella di una normale auto: la base, la Standard Plus, ha batteria da 50 kWh, trazione posteriore, 351 Cv di potenza e autonomia di 430 Km. Le due versioni top di gamma, invece, utilizzano batterie da 82 kWh e sono mosse dalla trazione integrale con doppio propulsore: la Long Range Dual Motor tocca i 580 Km di autonomia con 351 Cv di potenza, mentre la Performance Dual Motor, promette 567 Km e la potenza sale a 462 Cv.

 

Prezzo di listino della Tesla Model 3: da 50.990 euro.

Prezzo senza rottamazione con Ecobonus della Tesla Model 3: da 44.990 euro.

Prezzo con rottamazione e con Ecobonus della Tesla Model 3: da 40.990 euro.

 

Volkswagen ID.3

La ID.3 è il nuovo capitolo della rivoluzione di Wolfsburg: una vettura nuova al 100%, progettata per essere elettrica. Basata sulla piattaforma modulare Meb farà da base ad una intera famiglia di vetture ad emissioni zero del gruppo. Attualmente in Italia è ordinabile la versione da 58 kWh e quella da 77 kWh. L’autonomia è rispettivamente di 426 km e 544 km, mentre il motore è lo stesso: 204 Cv di potenza massima.

 

Prezzo di listino della Volkswagen ID.3: da 38.900 euro.

Prezzo senza rottamazione con Ecobonus della Volkswagen ID.3: da 32.900 euro.

Prezzo con rottamazione e con Ecobonus della Volkswagen ID.3: da 28.900 euro.

 

Volkswagen e-up!

La city car tedesca ha fatto strage di vendite: Volkswagen ha “finito le scorte” del 2020 e si prepara per un 2021 ricco di richieste. L’estetica è condivisa con la versione normale: interni semplici, solidi e un comparto tecnico che sorprende e conquista. Il motore da 83 Cv è alimentato da una batteria da 36 kWh, che le permette di percorrere 260 km con un pieno di carica.

 

Prezzo di listino della Volkswagen e-up! : da 25.200 euro.

Prezzo senza rottamazione con ecobonus della Volkswagen e-up! : da 19.200 euro.

Prezzo con rottamazione e con ecobonus della Volkswagen e-up! : da 15.200 euro.