fbpx Volkswagen ID.3 1st Edition: prezzo e dotazioni | CHEAUTOCOMPRO

Volkswagen ID.3 1st Edition: prezzo e dotazioni

La nuova elettrica Volkswagen ID.3 1st Edition arriverà sul mercato a settembre in tre allestimenti: il prezzo parte da 37.350 euro

La prima elettrica pura di Volkswagen, nata sulla piattaforma dedicata MEB, è pronta a debuttare sul mercato: la ID.3 arriverà a settembre e i clienti possono già ordinarla presso una concessionaria ufficiale del Marchio tedesco. Oltre ad essere i primi a poterla guidare, i futuri proprietari possono scegliere se iscriversi al 1st Mover Club, che offre numerosi vantaggi in termini tecnologici e finanziari (cliccate qui per scoprirli). La nuova Volkswagen ID.3 1st Edition è disponibile in tre versioni, base, Plus e Max, con prezzi di listino che partono da 37.350 euro, a cui vanno sottratti i vantaggi offerti dall’Ecobonus (qui tutti i dettagli).

Caratteristiche tecniche

Queste tre configurazioni hanno in comune numerose caratteristiche tecniche, a partire dalla potenza: il motore elettrico arriva a ben 150 kW e 310 Nm di coppia e, grazie alla capacità della batteria di 58 kWh, è possibile percorrere circa 420 km a zero emissioni nel ciclo WLTP. La nuova Volkswagen supporta sia la ricarica standard in corrente alternata da 11 kW, sia la rapida da 100 kW in corrente continua. Quattro le colorazioni della scocca disponibili al lancio: Bianco Ghiaccio metallizzato, Grigio Manganese metallizzato, Turchese Makena metallizzato e Moonstone Grey pastello.

 

La ID.3 1st Edition “base”

L’allestimento di partenza offre numerose dotazioni, in primis per quanto riguarda la sicurezza di chi è a bordo: di serie sono presenti il cruise control adattivo ACC, l’assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, il sistema di controllo perimetrale Front Assist, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, il riconoscimento della segnaletica, il sensore pioggia, il monitoraggio della pressione degli pneumatici e i fari LED con funzione cornering. Dentro le portiere ci sono tanti dettagli per gli amanti della tecnologia: Ambient Light interno a 10 colori, ID. Light, volante multifunzione riscaldato e rivestito in pelle, consolle centrale con vano portabicchieri, 2 porte Usb-C charging, vano per lo smartphone, avviamento senza chiave Keyless Go, climatizzatore automatico Climatronic a 2 zone, specchietti retrovisori esterni elettrici e riscaldati, sedili anteriori riscaldati e con braccioli dedicati, cavo di ricarica Mode 2 (8 A), cavo di ricarica Mode 3 (32 A), Driving Profile Selection, infotainment con schermo touch da 10”, navigatore Discover Pro, ricezione radio digitale Dab+, strumentazione digitale, App-Connect Wireless, Natural Voice Control, aggiornamenti software online (Ota) e tecnologia Car2X. Il prezzo per questo allestimento è di 37.350 euro.

 

La ID.3 1st Edition Plus

Oltre ai contenuti proposti dall’allestimento base, il Plus aggiunge la possibilità di scegliere tre combinazioni di colore degli interni (nero/grigio, bianco/grigio o arancione/bianco), l’esterno bicolore Silver e i cerchi in lega da 19”. Inoltre, gli specchietti retrovisori esterni sono ripiegabili elettricamente; è presente anche l’illuminazione della consolle centrale e ci sono i vetri posteriori oscurati Privacy Glass, i fari Led Matrix IQ.Light, gli indicatori posteriori di svolta dinamici, l’Ambient Light interno a 30 colori, l’apertura porte, l’avviamento senza chiavi Keyless Entry, le maniglie portiere illuminate e la telecamera posteriore Rear View.

Il prezzo per la Volkswagen ID.3 1st Edition Plus è di 43.650 euro.

 

La ID.3 1st Edition Max

Sull’allestimento top di gamma arrivano i cerchi da ben 20” e i sedili in due tonalità con regolazione elettrica e con funzione massaggio. Inoltre, l’abitacolo è resto più luminoso dal tetto vetro panorama e c’è l’head-up display con realtà aumentata. Il prezzo sale a 47.950 euro.